Come fare una pipa per fumare tabacco

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come Caricare e Fumare la Pipa Pochi e Semplici Consigli
Video: Come Caricare e Fumare la Pipa Pochi e Semplici Consigli

Contenuto

Le pipe non sono destinate solo a bruciare tabacco aromatico apprezzato dai fumatori di pipa, ma sono anche pezzi pregiati da collezionare. Una pipa fatta di un bellissimo pezzo di legno è un'opera d'arte in sé e molti fumatori di pipa la collezionano, considerandoli come i loro tesori. Impara come scolpire la tua pipa per fumare tabacco o semplicemente far crescere la tua collezione di pipe.

Come fare una pipa per fumare tabacco

Passo 1

Pensa al design del tubo. La cosa migliore della produzione di pipe è che possono essere realizzate con poco materiale e intagliate in quasi tutti i design scelti. I materiali noti per la fabbricazione delle pipe sono la radica (tipo di legno) e la magnesite (simile all'argilla), un minerale bianco tenue, simile all'avorio, perfetto per scolpire volti e altri disegni su una pipa.


Passo 2

Usa un coltello affilato e un blocco di materiale da intaglio, come il legno. Delinea il blocco di legno per formare la ciotola desiderata. Qualsiasi forma tu voglia per una ciotola e qualsiasi dimensione tu scelga funzionerà anche. Una volta tagliata la forma base dell'esterno del forno, utilizzare insieme il coltello per scolpire e il trapano portatile per rimuovere il legno dall'interno del forno a tubi. La dimensione della cavità del forno dipenderà dalla dimensione del tubo intagliato, ma non rimuove tanto legno quanto la parete del forno può diventare sottile. Se vuoi, includi una coda da due a cinque cm sul fondo del forno. Usando il coltello e il trapano, lascia la coda arrotondata e vuota. Questo formerà un raccordo articolato per lo stelo del tubo. Taglia una scanalatura molto sottile attorno al bordo di questo pezzo di coda per adattarla allo stelo.

Passaggio 3

Taglia il gambo del tubo dallo stesso blocco di legno fatto nella fornace. Sarà necessario un blocco lungo circa da 15 a 17,5 centimetri e da 5 a 7,5 centimetri. Scolpire il blocco di legno approssimativamente alla forma dello stelo, quindi inserire la fessura nell'apertura orizzontale della bocca all'estremità dello stelo. Gira l'asta e portala dall'altra parte. Utilizzare il trapano da 0,32 cm per forare il canale dell'aria nello stelo, tracciando il percorso attraverso di esso fino a quando non incrocia la tacca orizzontale all'estremità opposta dello stelo. Se vuoi uno stelo ricurvo, immergilo in acqua per un giorno o due, finché non è abbastanza morbido da piegarsi e poi lascialo asciugare.


Passaggio 4

Utilizzare la carta vetrata ruvida per lucidare il forno e l'asta fino a quando non sono estremamente lisci e quindi finire con vernice per legno, tintura e una vernice incolore. Montare l'estremità dello stelo sull'estremità dentellata della coda nel forno e il tubo sarà pronto per l'uso.