Contenuto
- indicazioni
- Prepara la t-shirt da dipingere
- Tecniche per dipingere t-shirt con una spugna
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Dipingere le T-shirt con le spugne fa risaltare l'artista dentro tutti noi. Questo è veramente un mestiere che le persone di tutte le età possono fare e divertirsi. Dipingi con spugne pretagliate di tutte le forme e dimensioni oppure usa le forbici e una spugna da cucina per creare la tua forma.
indicazioni
Una spugna comune può essere utilizzata per applicare la vernice su un tessuto (mano con immagine spugna di sparkia da Fotolia.com)-
Compra una maglietta di almeno un numero più grande di quanto dovrai per permettere il restringimento. Lavare e asciugare la T-shirt a bassa temperatura per ridurre il restringimento. Rimuovi le rughe dalla maglietta.
-
Taglia un pezzo di cartone con le forbici per creare il modello del corpo della T-shirt.
-
Attacca la maglietta al cartone con delle chiodini, così avrai una base stabile da dipingere e la vernice non si drenerà.
-
Distribuisci i giornali sul tavolo e lascia la maglietta su una superficie liscia.
Prepara la t-shirt da dipingere
-
Versare la vernice per tessuti in un angolo della tavolozza o piatto di polistirolo. Non mettere troppo in una volta, puoi sempre aggiungere altro. Le t-shirt in spugna di vernice usano sempre molta vernice, quindi prendi in considerazione l'uso di copertine separate per ogni colore che usi.
-
Indossa i guanti di gomma e prendi un pezzo di spugna.
-
Immergere ciascuna spugna in acqua pulita e torcere fino a quando la spugna non diventa umida
-
Metti la spugna nella vernice fino a coprire l'intera parte inferiore. Sposta la spugna sul piatto per coprirla meglio con la vernice. Aggiungi altro se necessario. Non immergere completamente la spugna nell'inchiostro o i bordi del disegno della spugna saranno distorti. Se viene applicata troppa vernice sulla spugna, pulirla con un tovagliolo di carta.
-
Tenere la spugna direttamente sopra la parte superiore della maglietta, quindi abbassarla e posizionarla dove si desidera il disegno. Usa la spugna come se stessi stampando la maglietta. Per un effetto più macchiato, esercitare una minore pressione sulla spugna quando si stampa il motivo. Non è necessario lasciare asciugare la vernice quando si cambiano i colori, utilizzando tutti i colori allo stesso tempo si otterrà un effetto più blended.
Tecniche per dipingere t-shirt con una spugna
suggerimenti
- Cerca tessuti in qualsiasi supermercato.
- Prova prima la quantità di colori, spugne e colori su una vecchia maglietta. Lavare le spugne in acqua fredda subito dopo averle usate e appenderle ad asciugare, in modo da poterle riutilizzare.
- Non è necessario lasciare asciugare la vernice quando si cambiano i colori, utilizzando tutti i colori allo stesso tempo si otterrà un effetto più blended.
avvertimento
- Supervisionare sempre i bambini quando usano prodotti vernicianti.
Cosa ti serve
- Maglietta
- ferro
- forbici
- Un grande pezzo di cartone pesante o una vecchia scatola
- puntine da disegno
- Pittura per tessuti
- Lastra di polistirolo o tavolozza di colori
- Guanti di gomma
- spugne
- Asciugamani di carta sapone da bucato