La storia del cristallo di Rosenthal

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Riconosciuto come uno dei maggiori produttori di cristallo al mondo, Rosenthal ha una storia di creazione di cristalli innovativi e altri articoli per la tavola. Rossenthal, insieme alla ditta Hutschenreuther, sono i marchi che definiscono l'industria della porcellana in Franconia, in Germania, una sezione della Baviera. Dalle sue umili origini alla fine del 19 ° secolo, i cristalli e le porcellane di Rosenthal, entro il 2010, erano già disponibili in 97 paesi.


I modelli di tazze in cristallo Rosenthal includono un bicchiere di vino e calici da champagne. (ripetendo le righe di calici vuoti sopra l'immagine del bancone bar di fotosergio da Fotolia.com)

Origine dell'azienda

Rosenthal è stata fondata da Philip Rosenthal. Nel 1879 a Selb, in Germania, parte della Baviera. Ha iniziato l'attività comprando la porcellana bianca da Hutschenreuther, un'altra azienda di lavastoviglie in Germania. Entrambi producevano porcellana e cristallo usando legno proveniente dalle fitte foreste del Fichtelgebirge come combustibile e argilla proveniente dall'Alto Palatinato e dalla Boemia. La sua sede centrale a Selb divenne il cuore della "via delle porcellane", che portò ai centri dell'industria della porcellana tra Weiden e Hof, in Germania.

I primi disegni

La moglie di Rosenthal, la contessa francese Maria de Beurges, dipinse la mano di porcellana e Rosenthal vendette i pezzi di porta in porta. La popolarità degli standard Maria White e Moss Rose ha aiutato l'azienda a crescere rapidamente. Nel 1916, Philip Rosenthal dedicò il suo disegno a sua moglie, chiamando la linea "MARY" per celebrare il suo amore per lei e la sua arte.


Fabbriche originali

Nel 1891, Rosenthal fondò uno stabilimento ad Asch, in Boemia, e iniziò a creare porcellane bianche, piatti in porcellana e decorazioni da tavola. Dal 1897 al 1936, Rosenthal acquistò fabbriche a Kronach, Marktredwitz, Waldenburg, Sophienthal e Waldershof.

Era della seconda guerra mondiale

All'epoca della seconda guerra mondiale, Rosenthal gestiva già 10 società e impiegava oltre 5.000 dipendenti. Il figlio di Rosenthal, Phillip, tornò dalla Germania e rapidamente ricostruì e migliorò le fabbriche che erano state rovesciate durante la guerra. Ha portato nuovi mercati alla ricerca di coloro che sono interessati a stoviglie moderne e cristalli come bicchieri da vino decorativi e flauti.

Espansione del mercato americano

Nel 1937, Rosenthal acquistò lo stabilimento Waldershof - originariamente chiamato Johann Haviland Company - una delle più grandi aziende di cristalli e utensili da cucina. Rosenthal ha iniziato a produrre porcellane di alta qualità per l'esportazione negli Stati Uniti. Ha continuato a produrre stoviglie "Johann Haviland, Bavaria, Germany" per attribuire la bellezza delle stoviglie al suo nome e alla sua compagnia.


Studio-Line Rosenthal Line

Fino agli anni '60, Rosenthal si concentrò sulla creazione di design classici tradizionali per attrarre tutti gli acquirenti, venduti con il marchio Classic Rose. Nel 1961, Philip Rosenthal Jr. ha lanciato Rosenthal Studio-Line, una linea di articoli per la tavola che impiega 100 famosi artisti e designer per dare un tocco creativo di stile ai prodotti di arredamento di casa come tazze di vino, vasi, candele votive, piatti e caraffe. Nel 2010 la Rosenthal Company ha offerto sia una linea classica che una linea più innovativa di cristalli come l'acqua, i vini bianchi e rossi, i flute di champagne e le ciotole da long drink.