Tipi di protezioni per le orecchie

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Indossamento inserti auricolari modellabili 3M
Video: Indossamento inserti auricolari modellabili 3M

Contenuto

I protettori auricolari sono usati per proteggere l'orecchio ed evitare distrazioni. Proteggono dai rumori forti, dall'acqua, dalla sporcizia e dal vento. Sono inseriti nel condotto uditivo, ma solo superficialmente, per prevenire complicazioni nel timpano. Il livello di riduzione del rumore (NRR) misura il numero di decibel che il protettore riesce a ridurre.


Protezioni per le orecchie nell'angolo in basso a destra (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Schiuma monouso

Avvolgi tamponi di schiuma monouso ("memory foam") sotto forma di bacchette prima di inserirli nel condotto uditivo, dove si espandono per riempire i vuoti dove il suono può essere attenuato. Queste protezioni riducono il suono esterno da 30 a 33 decibel. Nel corso del tempo, diventano troppo secchi per espandersi correttamente. Inoltre, i batteri patogeni possono crescere tra i pori, quindi dovresti buttarli via regolarmente.

Silicone mobile

Premere i protettori mobili in silicone contro l'apertura dell'orecchio, piuttosto che inserirli nel condotto uditivo. La sua caratteristica adesiva li tiene al loro posto. Col passare del tempo, perdono la presa e dovrebbero anche essere scartati. Questi protettori bloccano circa 21-24 decibel di suono.


Risolto il problema del silicio

I protettori fissi in silicone hanno bordi flessibili che si espandono per riempire il condotto uditivo, mantenendo il protettore in posizione. Non perdono aderenza come quelle del silicone mobile e non perdono la capacità di espandersi come la schiuma di memoria. Le situazioni più comuni per il suo utilizzo includono il nuoto, spettacoli rumorosi e protezione contro il rumore negli aeroporti. Il breve tempo di utilizzo impedisce a qualsiasi disagio di essere un problema.

Alcuni protettori di bordo sono già dotati di filtri per bloccare determinate frequenze più di altre. Il tubo nel centro consente anche conversazioni su determinate frequenze. Le protezioni fisse in silicone con bordi riducono il rumore di circa 25 decibel.

costume

I modelli protettivi personalizzati sono preferibili se l'uso sarà a lungo termine. Sono più comodi e non penetrano tanto nel canale quanto gli altri. I protettori rigidi personalizzati irritano l'articolazione temporo-mandibolare meno delle monouso; questa irritazione può causare dolore dopo lunghi periodi di utilizzo. Devono essere regolati nella posizione in cui saranno usati perché il condotto uditivo cambia forma e dimensione in base alla posizione del corpo. Ad esempio, sdraiarsi tende a comprimerlo.


Protezione per l'udito per i voli

Alcuni produttori di protezioni per le orecchie sostengono di prevenire lesioni causate dall'incapacità di bilanciare la pressione tra l'orecchio esterno e quello medio.L'American Hearing Research Foundation ritiene che tali protettori non svolgano questo ruolo meglio di altri modelli.