Come identificare un serpente con una striscia lungo la schiena

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Il bruco molto affamato - The Very Hungry Caterpillar (Versione italiana) di Eric Carle
Video: Il bruco molto affamato - The Very Hungry Caterpillar (Versione italiana) di Eric Carle

Contenuto

Mentre molte specie di serpenti hanno strisce che corrono lungo la lunghezza del corpo, solo pochi negli Stati Uniti hanno una striscia caratteristica che corre lungo la schiena. Identificare correttamente il tipo di serpente è un processo semplice, poiché i colori variano da una specie all'altra. Usare una fotocamera digitale e una buona guida sul campo come riferimento è un buon modo per vedere da vicino questi animali senza catturarli e prevenire possibili lividi su di te o sul serpente.


indicazioni

I serpenti senza veleno sono facili da identificare a causa delle loro strisce sorprendenti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Identificazione del serpente

  1. Avvicinati con calma al serpente e usa lo zoom digitale della tua fotocamera per ottenere un'immagine più ravvicinata, ma senza doverti avvicinare troppo all'animale. Molti di loro sono ariscas e ti attaccheranno se ti avvicini. Scatta più foto per catturare il maggior numero di dettagli possibile con il suo aspetto e renderlo più facile da identificare.

  2. Stimare le dimensioni del serpente a strisce. La lunghezza specifica può essere difficile da misurare, in quanto questi animali di solito si restringono quando si sentono minacciati. Se è più piccolo di 30 cm, è marrone o grigio e ha una striscia grigio chiaro o bianca sul retro, è più probabile che sia un serpente marrone.


  3. Osserva attentamente il colore e il numero di strisce sul retro del serpente, più molti hanno una striscia che è distinta dalle altre, potrebbero esserci diversi motivi e linee extra sui lati. I serpenti non velenosi, a strisce o con il naso piatto hanno sempre diverse linee gialle. Utilizzare la guida sul campo per differenziare il modello di distribuzione di ciascuno.

  4. Distanze di almeno 60 cm dai serpenti che hanno una singola striscia arancione, marrone scuro o nera lungo il corpo. Il legno a cascata è l'unica specie velenosa che ha una striscia sul retro. Tuttavia, l'aspetto e il comportamento di esso è molto variabile e non sempre hanno le caratteristiche indicate qui o scodinzolano quando si avvicinano a te.

Cosa ti serve

  • Guida sul campo dei serpenti
  • Fotocamera digitale