Differenze tra ragdoll e ragamuffin cats

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ragdoll Cat VS. Siamese Cat
Video: Ragdoll Cat VS. Siamese Cat

Contenuto

Ci sono molte somiglianze tra ragdoll e ragemoll. Entrambi sono grandi razze di peli lunghi che sono stati incrociati e sviluppati negli Stati Uniti. Entrambi iniziarono nel decennio del 1960, provenendo dallo stesso gatto di strada, di nome Josefina. Sono stati creati non solo dall'aspetto, ma da avere un bel temperamento e di essere di corpo morbido quando vengono catturati in grembo. Ma le somiglianze finiscono qui.


Ragdoll Cat (Wikimedia Commons)

storia

La razza dei gatti ragdoll è apparsa per la prima volta, ma il creatore originale e Ann Baker, fondatore della International Ragdolls Association, hanno registrato il nome e stabilito lo standard della razza, compreso il colore del corpo e degli occhi. Ragamuffins erano basati su ragdoll che non potevano essere registrati.

maturità

I ragdoll possono maturare a tre anni; i ragamuffins non maturano fino a quando non sono quattro.

riproduzione

Ragdolls possono essere registrati solo se entrambi i genitori sono radgolls. Ragaruffins può essere registrato se solo un genitore è un ragamuffin.

Colore del mantello

Ragdolls può venire solo in colori noti come Siamese o con zampe bianche e disegni siamesi. Ragamuffins può venire in qualsiasi colore.


Ragamuffin di razza

Colore degli occhi

I Ragdoll possono avere solo occhi blu. Ragamuffins può avere nessuno degli occhi colorati e può anche avere occhi bicolore, in cui ogni occhio ha un colore diverso.