Le piante che respingono le lumache

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Natural ways to Repel Slugs and Snails (folklore?)
Video: Natural ways to Repel Slugs and Snails (folklore?)

Contenuto

Le lumache possono causare problemi a molti giardinieri. Danneggiano le piante e sono difficili da sradicare. Anche se ci sono molti tipi di pesticidi che puoi comprare, di solito contengono sostanze chimiche pesanti usate per uccidere le lumache quando hanno già infestato il tuo giardino. Un'opzione migliore è scegliere i tipi di piante che respingono le lumache per tenerle lontane da casa.


Usa le piante per inseguire lumache (Immagine di Slug (isolata) di Scott Latham da Fotolia.com)

Astrância

L'astrazione ha un odore astringente che allontana le lumache. Ciò non solo impedirà loro di mangiare la pianta, ma eviteranno anche di attraversarli. Prova a piantare una linea di astranti di fronte ad altre piante per formare una barriera protettiva. Sono una pianta perenne che cresce meglio nelle zone ombreggiate. Ha fiori a forma di stella disponibili in una varietà di colori e può raggiungere altezze da 30 a 60 cm. Piantali in terreno umido e fertile per ottenere i migliori risultati.

cerfoglio

Questa è una pianta che ama l'ombra, e come le lumache amano anche le zone con ombra, questa pianta è ideale per rimuoverle. Il cerfoglio è in realtà un'erba con foglie verde chiaro e piccoli fiori bianchi. È una pianta annuale e può crescere fino a 60 cm alla sua scadenza. Oltre a bloccare le lumache, il cerfoglio è utile come pianta complementare per ravanelli, lattuga e broccoli. Piantare in un luogo fresco e umido per ottenere i migliori risultati.


giunchiglie

È una pianta perenne che cresce nei bulbi. Piantali come se fosse un confine intorno al tuo giardino per abbellirlo e fermare le lumache, perché evitano i narcisi. Ci sono molte specie e colori di narcisi. I fiori hanno una base a forma di stella e una struttura simile a una tromba nella parte superiore. Fioriscono all'inizio della primavera. Pianta in aree con sole pieno o parziale, con terreno umido.