Come creare un annuncio di profumo

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
How To Design a Web Banner For Cosmetic and Beauty Ads | Photoshop Tutorial
Video: How To Design a Web Banner For Cosmetic and Beauty Ads | Photoshop Tutorial

Contenuto

I profumi sono disponibili per i consumatori in diversi colori, odori e fasce di prezzo, il che rende il mercato molto competitivo e aumenta la necessità di annunci efficaci. Le statistiche sul sito web di Fashion-Era indicano che l'industria della profumeria ha generato vendite per oltre 20 miliardi di R $ nel 2008. Affrontare lo sviluppo di annunci di profumi in modo organizzato può renderli più efficaci, con conseguenti maggiori entrate e profitti per l'azienda di profumi.

Passo 1

Indaga sul motivo per cui le persone acquistano profumi. Secondo i siti web di Perfumes e SeeCosmetics, possono acquistare un profumo per attirare un partner, mascherare l'odore del corpo e cambiare l'umore. Possono anche acquistare un profumo perché è associato a una celebrità oa un certo status; i rituali religiosi possono anche usare il profumo. Scopri quale scopo è il profumo più adatto.


Passo 2

Nota cosa rende il tuo profumo diverso dagli altri sul mercato. Forse ha qualche ingrediente prezioso nella sua composizione o qualche caratteristica, come la longevità, di cui puoi approfittare nell'annuncio.

Passaggio 3

Crea un'immagine da utilizzare nell'annuncio: tradizionalmente, una foto della bottiglia. Puoi anche utilizzare i risultati dei passaggi uno e due per ottenere un'immagine di ciò che il profumo "dice". Se il tuo profumo dovrebbe imitare i feromoni naturali per attirare un partner, ad esempio, chiedi a un fotografo di scattare una foto a due persone in un abbraccio sensuale, con il nome del profumo in una didascalia.

Passaggio 4

Crea un elenco delle qualità del profumo. Un elenco di un profumo maschile, ad esempio, può includere parole come "legnoso" o "pepato" per descrivere l'odore.

Passaggio 5

Usa gli aggettivi della lista per creare una seconda lista, questa volta con frasi. Scrivi qualcosa come "Una piccante colonia tropicale per un uomo avventuroso", ad esempio. Nota che le frasi devono in qualche modo catturare e descrivere la nicchia di mercato desiderata. Cerca di incorporare i fatti del passaggio due nelle frasi.


Passaggio 6

Considera il tempo o lo spazio che hai per l'annuncio. Se sono molto limitati, diminuire la quantità di testo, immagini e linee a cui sarà esposto il consumatore.

Passaggio 7

Decidi il layout dell'annuncio. I testi sono solitamente posizionati sopra o sotto l'annuncio, ma a seconda dell'immagine e dello spazio disponibile, potresti preferire posizionare il testo in un angolo o sui lati. Diminuire l'accostamento di testi e immagini in modo che non si svalutino a vicenda.

Passaggio 8

Osserva il colore del profumo e assicurati che non vi siano conflitti tra lo sfondo e il testo dell'annuncio.

Passaggio 9

Chiediti se l'annuncio si presta a variazioni che possono essere utilizzate durante il ciclo di vita del prodotto: vuoi che i consumatori si colleghino al concetto dietro il profumo, non a un singolo annuncio. In questo modo, continueranno ad acquistare il profumo anche se l'annuncio originale non viene più pubblicato.