Come allargare un paio di jeans in vita

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come  allargare jeans in vita
Video: Come allargare jeans in vita

Contenuto

A volte i jeans si restringono dopo il lavaggio, ea volte ingrassiamo, ma in entrambi i casi devi allungare la vita. Ci sono alcuni piccoli lavori che coinvolgono l'ago e il filo che possono essere fatti con poche abilità di cucito di base, e una vita in jeans è una di quelle. Di solito un jeans ha abbastanza materiale extra nella cucitura posteriore che gli permetterà di espandersi fino a un centimetro o più.Se hai dei jeans che si stringono intorno alla vita, prova ad allargarlo un po '.


indicazioni

Non buttare via i jeans stretti, allargare la vita per ingrandirli (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Individuare il centro di cucito sul retro della cintura dei pantaloni. Guarda dentro per vedere quanto tessuto è piegato nella cucitura. A seconda dello stile dei pantaloni, potrebbe esserci un modo per estenderlo fino a 5 centimetri.

    Estendendo un paio di pantaloni (Leonard Mc Lane / Photodisc / Getty Images)
  2. Tagliare con cura il gancio dal centro della vita dietro con le forbici e mettere da parte.

    Ripara i jeans (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  3. Rimuovi la cucitura dei pantaloni. Tirare la cucitura libera per circa 10 centimetri, 2 centimetri su entrambi i lati della cucitura centrale.


    Rimuovere la cucitura (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  4. Utilizzare l'apertura per cucire per rimuovere i punti nella cucitura al centro e aprire la piega dei jeans. Spostati verso il basso di circa cinque centimetri dalla parte superiore dei jeans che si trova sotto la linea di cintura lungo quella linea. Allunga i jeans aperti.

  5. Usa il nastro del sarto o un metro per misurare la tua vita. Misurare la circonferenza della vita dei pantaloni, o la distanza intorno alla vita, con il tessuto spiegato. Se non hai bisogno di tutto il tessuto disponibile, piega la cucitura posteriore, in modo che la misura della vita sia lunga quanto necessario e bloccala in posizione.

    Misura la tua vita (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  6. Ricucire la cintura nei pantaloni in modo che tutto rimanga al suo posto.


    cucitura (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  7. Cuci prima il centro, se necessario. Se non stai cucendo, vai alla cintura. Per il centro della cucitura, iniziare dal fondo dell'area non curvata e spostarti verso l'alto, assicurati di cucire oltre il punto che sarà sotto la vita, quindi non c'è un grumo sul retro della cucitura.

  8. Rimettete in posizione la parte posteriore della cintura, usando un punto inverso su ciascuna estremità della giuntura per rinforzarla e fissarla in posizione. Togli i perni e prova i jeans.

    Pantaloni da cucito (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Cosa ti serve

  • forbici
  • Sega da cucire
  • Misura del nastro del sarto
  • perni
  • Macchina da cucire
  • filetto