Come riparare una montatura di occhiali in plastica rotta

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Riparazione occhiale celluloide
Video: Riparazione occhiale celluloide

Contenuto

Una mossa falsa è tutto ciò che serve per rompere un paio di occhiali. Ma se le lenti sono intatte, vale la pena provare una riparazione. La sostituzione della montatura in plastica degli occhiali può essere molto costosa, soprattutto se l'utente opta per occhiali di design. Ma, fortunatamente, sono abbastanza facili da riparare con gli strumenti giusti. Un po 'di lavoro di rifinitura e gli occhiali sembreranno nuovi.

Passo dopo passo

Passo 1

Identificare il tipo di plastica utilizzata nel telaio, che determinerà il tipo che verrà utilizzato per la saldatura. Questa informazione si trova sul bordo interno di una cornice. Se il codice non è più visibile, contattare il produttore per telefono o e-mail per scoprire il tipo di plastica. Puoi anche fare un tentativo testando la plastica o consultando il personale in un negozio di forniture per saldatura.


Passo 2

Indossare guanti di gomma e utilizzare un tovagliolo di carta inumidito con alcool per pulire la plastica. Gli oli del viso e del cuoio capelluto tendono a scorrere sulla plastica e questo impedirà una corretta ripresa.

Passaggio 3

Indossare guanti e occhiali da saldatura e inserire una bobina del tipo appropriato per saldare la plastica. Testare il saldatore per assicurarsi che funzioni e sia pronto per il progetto.

Passaggio 4

Chiedi a un aiutante di indossare guanti di gomma prima di allineare attentamente i due pezzi del telaio. Deve quindi tenere insieme le parti, mantenendo il corretto allineamento. È meglio evitare di usare le pinzette, poiché la maggior parte dei punti metallici sono molto pesanti e rischi di rompere o schiacciare la plastica.

Passaggio 5

Unisci i due pezzi di plastica insieme, toccando il saldatore di plastica sul punto di rottura. Salda la plastica attorno a qualsiasi parte rotta.

Passaggio 6

Lascia che la plastica si raffreddi e si indurisca per circa 20 minuti.


Passaggio 7

Utilizzare uno strumento Dremel con una punta fine per appianare il punto di saldatura all'esterno del telaio (il lato che è visibile agli altri quando si indossano gli occhiali).

Passaggio 8

Utilizzare una vernice acrilica corrispondente per ritoccare la plastica e nascondere la saldatura. Lasciare asciugare l'inchiostro in modo permanente per 24-36 ore prima di utilizzare gli occhiali.