Contenuto
Le montature per occhiali hanno aste che si piegano quando non vengono utilizzate. Le azioni ripetitive di indossare gli occhiali provocano tensione sulle aste. Colpire accidentalmente gli occhiali mentre si lavora, ci si siede o ci si calpesta o se li si lascia vicino ad animali domestici può provocare la rottura delle cornici.
Passo 1
Smontare la montatura degli occhiali rimuovendo le lenti e le lenti. Alcune aste hanno piccole viti che le tengono insieme.
Passo 2
Posiziona un piccolo pezzo di filo metallico all'interno dell'area in cui si sono rotti gli occhiali. Questo materiale darà forza alla regione rotta. Posizionare gli elementi di fissaggio su entrambi i lati per trattenere il filo.
Passaggio 3
Avvolgere un pezzo di filo di rame di 5 cm attorno ai giunti per unire i materiali insieme. Rimuovere gli elementi di fissaggio.
Passaggio 4
Posizionare il telaio su una morsa e ruotare la maniglia per mantenere stabile la parte, senza piegarla o serrarla eccessivamente.
Passaggio 5
Immergere un batuffolo di cotone in una bottiglia di flusso di saldatura e applicare una quantità generosa sull'area da riparare, compreso il filo metallico e tutti i lati del telaio rotto.
Passaggio 6
Collegare un saldatore a una presa e attendere che si riscaldi. Questo di solito richiede due o tre minuti e la maggior parte dei modelli ha una luce che si accende per indicare che è caldo. Tenere un pezzo di anima d'argento in modo che la punta tocchi l'area da riparare.
Passaggio 7
Avvicina la punta del saldatore alla lega e premi il grilletto per fonderla nella zona da riparare. Continua questo processo fino a coprire l'intero filo metallico ed entrambi i lati del telaio rotto con la saldatura.
Passaggio 8
Lasciar raffreddare il telaio e rimuoverlo dalla morsa. Srotolare e rimuovere il filo di rame. Sostituisci le lenti e le aste nel telaio.