Modi per tagliare i capelli di Maltipoo (Maltese con barboncino)

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
AsianStyle Silvia Vichi maltese stage Fluidopet
Video: AsianStyle Silvia Vichi maltese stage Fluidopet

Contenuto

Maltipoo è il risultato del mescolare razze maltesi con Poodle in miniatura. Maltipoos sono amichevoli ed estroversi, sebbene diffidenti e nervosi. Hanno una varietà di colori e tipi di capelli. Alcuni tipi di capelli richiedono meno manutenzione rispetto ad altri, ma richiedono cautela quando i capelli sono estremamente lunghi e possono interferire con la normale vita del cane.


Un cucciolo maltese, metà della combinazione che si traduce in Maltipoo (Immagine del cucciolo bichon maltese di Lombok da Fotolia.com)

Il cucciolo taglia

Questo taglio consiste di 2 cm a 2,5 cm di lunghezza dei capelli nel corpo del maltipoo, con la coda sinistra nel naturale mentre i capelli della testa sono tagliati in forma rotonda. Le orecchie possono essere lasciate al naturale o possono essere tagliate in forma rotonda pure. Questo tipo di taglio sembra migliore su cani lisci o setosi.

Taglio basso

Mal strati di capelli ricci hanno bisogno di un taglio basso per evitare la formazione di nodi. I capelli sono tagliati alti 1 cm e alti 2 cm sulle gambe. I capelli della testa sono tagliati in una forma rotonda e soffice, come nel taglio del cucciolo. Le orecchie possono essere lasciate al naturale, rifinite o raschiate con ciuffi di capelli all'estremità dell'orecchio, che sembrano un pompon piatto.


Peli duri e ispidi

I peli ondulati e ispidi di alcuni mal di schiena sono difficili da mantenere e questo tipo di capelli a volte rappresenta un difetto di nascita. Questo taglio deve essere mantenuto corto in tutto il corpo del cane, a meno che le zampe non siano difettose o curve. Gambe più lunghe aiutano a nascondere la deformità. La coda di solito è lasciata in modo innaturale.

Tagliare per l'inverno

I piedi di Maltipoo richiedono cure extra in inverno. Possono facilmente essere incrostati di neve, ghiaccio o sale. Mantenere i capelli tra le dita tagliate può rendere più facile rimuovere la neve intrappolata tra loro.