Come produrre vasi da fiori in cemento

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fai da Te - Vaso in Cemento
Video: Fai da Te - Vaso in Cemento

Contenuto

Fare vasi da fiori e vasi di cemento richiede poche conoscenze tecniche ed è qualcosa di interessante e divertente da fare. Puoi crearli praticamente in qualsiasi dimensione o forma utilizzando materiali e strumenti prontamente disponibili, inclusi alcuni articoli che puoi avere a casa o nel garage. Una volta che ne crei uno, sarai tentato di usare la tua immaginazione per costringerne altri ad accogliere piante diverse.


indicazioni

Crea i tuoi vasi e vasi di cemento (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Fare la muffa

  1. Metti una scatola di cartone vicino al posto dove rimarrà il vaso di fiori. Estendi la pellicola di plastica all'interno del cartone. Spingere la plastica verso il basso in tutti e quattro gli angoli del cartone. Lasciare almeno 15 cm di plastica sui lati del cartone.

  2. Mescolare 1 parte di torba, 1 parte di cemento e 1 parte di vermiculite in una vasca o in una carriola usando una pala. La dimensione del vaso da fiori che determinerai determinerà la quantità del mix di cemento di cui hai bisogno.

  3. Aggiungere l'acqua e mescolare la miscela di cemento fino ad ottenere una consistenza di "fiocchi di latte". Spremi una manciata di miscela in mano per verificarne la consistenza. Solo un po 'di umidità dovrebbe essere visibile tra le dita.


  4. Versare il cemento nella scatola che hai preparato fino a quando la miscela raggiunge 5 cm di profondità.

  5. Rivestire la parte esterna del cartone più piccolo con la plastica. La scatola dovrebbe essere 5 cm più piccola della scatola più grande su tutti e quattro i lati. Posiziona la scatola più piccola sopra i 5 cm di cemento, centrandola al centro della scatola più grande. Non premere il calcestruzzo nella base del cartone più grande.

  6. Praticare con cautela il fondo del cartone più piccolo con una chiave a croce, attraversando la miscela di cemento e il fondo del cartone più grande. Fai almeno sei fori.

  7. Avvolgi i tasselli di legno con della plastica. Infilarle attraverso i fori fatti con la chiave phillips - dalla scatola inferiore, attraverso il cemento e attraverso l'esterno della scatola inferiore. Saranno rimossi dopo che il processo sarà completato in modo che ci siano fori di drenaggio nella nave.


  8. Versare il composto di cemento lentamente intorno allo spazio tra le due scatole mentre si lavora delicatamente con un piolo di legno per rimuovere eventuali sacche d'aria. Versare la miscela di cemento in modo che sia 3 cm più grande dei bordi superiori delle due scatole. Quando si lavora lentamente, la miscela di cemento diventa stabile abbastanza velocemente da poter essere riempita 3 cm sopra i bordi del cartone.

  9. Tirare la plastica che pende dall'esterno della scatola sul calcestruzzo esposto. Arrotonda i bordi superiori dei futuri muri della fioriera usando le tue mani.

    Preparare la fioriera

  1. Lasciare asciugare il cemento nello stampo per almeno una settimana in estate e due settimane se la temperatura è inferiore a 20 gradi. Versare l'acqua sui bordi superiori dello stampo tre volte al giorno.

  2. Rimuovere lo stampo dallo stampo tirando fuori il cartone interno e rifilando il cartone più grande. Twist i bulloni attentamente torcendoli; il negozio di fiori è ora estremamente fragile.

  3. Se lo si desidera, disegnare motivi o motivi sulle pareti laterali con un cacciavite, un filo di carburo o altri strumenti. Lascia riposare il pezzo per due settimane, dato che è ancora molto fragile.

  4. Rimuovere l'alcalinità dal vaso di fiori lasciandolo riposare per 10 giorni, irrorandolo con acqua ogni giorno. Questo è necessario perché il cemento si insedia correttamente, aumentando la forza del vaso di fiori.

  5. Riempi l'interno della ciotola con una soluzione di aceto da 1/4 di tazza a 3,5 L di acqua. Mescolare più della soluzione nelle stesse proporzioni e sciacquare la parte esterna del vaso ogni 10 minuti per un'ora. Questo processo rimuove l'alcalinità che è penetrata all'esterno del vaso di fiori. Scolilo ed essere pronto per l'uso.

suggerimenti

  • Posizionare fogli di ferro tra le pareti delle due scatole per una maggiore resistenza se il vaso di fiori è troppo grande.
  • Costruiscila vicino a dove si trova il negozio di fiori; quindi sarà più facile spostarlo e ci sono meno possibilità di rottura. Il vaso di fiori diventerà più forte ogni giorno.

avvertimento

  • Indossare una maschera o un respiratore quando si maneggia il cemento in modo da non inalare la polvere. Indossare anche guanti e occhiali.
  • Non usare cemento invece di cemento.
  • Stringere tutti i bordi della fioriera con una raspa di legno grossolana

Cosa ti serve

  • Grande scatola di cartone resistente
  • La scatola di cartone più resistente
  • Pellicola di plastica da 2 mm
  • Bagno o carriola
  • pala
  • torba
  • cemento
  • vermiculite
  • 7 picchetti in legno, spessi 1,5 cm
  • aceto
  • Misurino