Come smaltire le piastrelle di amianto

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
VIDEO TUTORIAL - Servizio di auto rimozione dei manufatti in cemento amianto
Video: VIDEO TUTORIAL - Servizio di auto rimozione dei manufatti in cemento amianto

Contenuto

L'amianto, un materiale già popolare nel settore dell'edilizia residenziale, è stato collegato al cancro del polmone, al mesotelioma e ad altre malattie respiratorie. Esistono ancora molte strutture con tetto e isolamento in amianto, alcune in cui i residenti non sanno nemmeno che vivono vicino a questi luoghi. Rimuovere l'amianto è un lavoro generalmente richiesto dalla legge e dovrebbe essere fatto solo da specialisti registrati. Questi passaggi ti aiuteranno a familiarizzare con le corrette procedure di smaltimento.


indicazioni

L'amianto è considerato un materiale pericoloso (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Scopri le leggi che parlano della rimozione, gestione e smaltimento dell'amianto nella tua città o stato, in quanto molti luoghi hanno leggi che proibiscono o che stabiliscono che il trattamento è fatto da persone autorizzate. Innanzitutto, contatta il municipio per informazioni sui requisiti. Quindi controlla il sito web ufficiale dello stato per trovare le informazioni di contatto con il governo o la segreteria dell'ambiente. Scrivi o chiama questo ufficio per informazioni sulle leggi statali.

  2. Chiedere al segretario ambientale per un elenco di prodotti per la rimozione di amianto registrati. Dovresti chiedere se puoi inviare campioni del materiale da testare e come dovrebbe essere inviato.

  3. Separare un campione del materiale dal tetto da testare. In primo luogo, indossare una maschera respiratoria e posizionare una scala per accedere al tetto. Quindi bagnare il luogo vicino alle scale per evitare che le fibre di amianto si diffondano nell'aria. Puoi farlo da terra, con un tubo o dalla parte superiore della scala con un secchio d'acqua o una bottiglia con spray. Infine, usa un martello e uno scalpello per rompere un pezzo di tegola da un punto in cui non mancherà. Metti il ​​campione in un sacchetto di plastica e chiudilo.


  4. Invia il campione al centro di test che sei stato informato nell'Istruzione 2 insieme a qualsiasi modulo o costo richiesto. Contattare direttamente il centro se non si dispone di tutte le informazioni necessarie.

  5. Contatta uno degli spogliarellisti registrati che hai ottenuto nell'Istruzione 2 se e quando il tuo tetto è stato confermato all'amianto. Puoi chiamare più società nell'elenco per confrontare i prezzi o altri criteri.

  6. Autorizzare una delle società a rimuovere e smaltire il materiale di copertura in sicurezza e in conformità con la legge. Dovresti iniziare acquistando un nuovo tetto per sostituire quello vecchio il più velocemente possibile.

avvertimento

  • I rischi di inalare particelle di amianto nell'aria sono seri. L'unico modo sicuro per rimuovere l'amianto da qualsiasi struttura è indossare un'apparecchiatura respiratoria protettiva e un addestramento speciale.

Cosa ti serve

  • scala
  • Tubo da giardino, secchio d'acqua o flacone spray
  • martello
  • scalpello
  • Borsa tote con fibbia
  • Pubblicare materiale