Allucinazioni uditive come sintomi

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Le allucinazioni uditive: sono sempre un sintomo di malattia? -Il fenomeno- parte 1di 4
Video: Le allucinazioni uditive: sono sempre un sintomo di malattia? -Il fenomeno- parte 1di 4

Contenuto

Allucinazioni uditive si verificano quando la persona sente i suoni in assenza di stimoli esterni. Sebbene sia possibile per una persona soffrire di più di un tipo di allucinazione, questo articolo si riferisce solo a coloro che sono ascoltati, non visti o sentiti. Sono voci, canzoni e altri rumori che sembrano provenire dall'esterno come veri suoni. Il contenuto può essere o minacce, comandi, avvertimenti o auto-affermazioni, o non ha alcun senso.


psicosi

La diagnosi più comune che contiene allucinazioni uditive è la psicosi, in particolare la schizofrenia. Secondo il sito di orientamento e informazione degli psicologi di St. Louis, la ricerca che ha indicato un tale sintomo nei pazienti con schizofrenia ha dimostrato che la maggior parte "produce effettivamente i segnali nervosi dei suoni nel cervello e ritiene che i fattori esterni siano responsabili".

crisi epilettiche

Un'altra malattia che include il sintomo di un'allucinazione uditiva è l'epilessia o il sequestro. In diversi casi, i sequestri sono iniziati con allucinazioni uditive, per lo più voci.

Altre circostanze

Le allucinazioni uditive sono anche sintomi di ipotiroidismo o deficit della tiroide, grave carenza di vitamina B12 e sifilide avanzata. È stato anche trovato in casi di iperparatiroidismo. Ciò si verifica quando la paratiroide, una piccola ghiandola endocrina nel collo, diventa iperattiva e produce grandi quantità di calcio nel sangue.


Morbo di Alzheimer

Il dottor Otis Brawley, capo ufficiale medico dell'American Cancer Society, afferma che le allucinazioni uditive sono spesso, ma raramente, osservate in pazienti con Alzheimer. Brawley riferisce che un tale sintomo "è raro essere visto in pazienti con malattia di Alzheimer e altre demenze ma è comunemente associato a molte altre condizioni". Egli cita che i pazienti più grandi si confondono in luoghi non familiari come gli ospedali e finiscono per manifestare la sindrome del tramonto o del tramonto. I sintomi di questa sindrome possono dare l'impressione che la persona sia allucinata, quindi l'associazione sbagliata.

Altre spiegazioni

Le allucinazioni uditive sono state collegate agli effetti collaterali dei farmaci prescritti, come analgesici narcotici e rimedi contro l'ipertensione e l'ansia. L'astinenza da alcol ed emicrania sono anche potenziali spiegazioni.


Ansia, DOC e PTSD

Floyd R. Sallee MD, un professore dell'Università di Cincinnati, ha scoperto allucinazioni uditive come sintomi di ansia, spesso in pazienti con diagnosi di disturbo ossessivo-compulsivo e disturbo da stress post-traumatico (PTSD). "Ho avuto casi di DOC e PTSD in cui le allucinazioni uditive erano prominenti e quasi sempre il sintomo era un indicatore della gravità del problema. La buona notizia è che i professionisti della salute mentale sanno trattare efficacemente le allucinazioni uditive. "

cura

Le allucinazioni uditive possono essere difficili da diagnosticare. I casi sospetti che causano preoccupazione dovrebbero essere portati a uno o più professionisti dell'area.