Differenze tra asciugatrici a gas ed elettriche

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra asciugatrice in pompa di calore ed a condensazione
Video: Differenza tra asciugatrice in pompa di calore ed a condensazione

Contenuto

Se intendi acquistare una nuova asciugatrice, verranno prese in considerazione alcune cose. Dovrai determinare una fascia di prezzo, i marchi di cui ti fidi, ecc. Le principali opzioni di riscaldamento sono elettriche o a gas, entrambe considerate buone. La decisione di quale scegliere dipende dalla situazione e dalle tue preferenze. Verranno effettuati alcuni confronti tra i due per facilitare la tua decisione.

Efficienza

Se la tua decisione tra essiccatori elettrici oa gas si basa sull'efficacia del prodotto, non pensarci troppo, poiché entrambi faranno bene il loro lavoro. La grande differenza sta nel modo di riscaldare. Un'asciugatrice elettrica utilizza l'elettricità per riscaldare un elemento che riscalda il tamburo, soffiando aria calda attraverso i vestiti. L'essiccatore a gas funziona più o meno allo stesso modo, con la differenza che il calore proviene da una fiamma di propano o gas naturale e l'uso dell'elettricità per altre funzioni.


Sicurezza

È molto comune pensare che l'asciugatrice elettrica sia più sicura dell'asciugatrice a gas, ma non è così. L'essiccatore a gas presenta un potenziale pericolo che l'essiccatore elettrico non presenta, proprio perché ha una possibilità di perdite. Ciò può essere evitato con una corretta installazione e manutenzione. La maggiore preoccupazione per la sicurezza riguarda gli incendi causati da questa apparecchiatura, con gli essiccatori elettrici che sono i più coinvolti in questi casi. "The Dryer Projec" è uno studio della Commissione per la sicurezza dei consumatori degli Stati Uniti che mostra che su 15.500 incendi legati all'essiccatore, 8.600 elettrici sono stati coinvolti in 8.600 ed è stato responsabile di oltre la metà dei costi totali dei danni associati a questi incendi. Queste statistiche indicano che l'essiccatore elettrico è il più pericoloso dei due quando si tratta di incendi.

economia

La scelta tra i due prodotti può essere fatta anche in base a quanto verrà speso. Se non vuoi spendere molto per acquistare un'asciugatrice, l'elettrico andrà benissimo. Gli essiccatori elettrici di solito hanno prezzi inferiori. Tuttavia, il più grande vantaggio economico in relazione al risparmio nel tempo è quello dell'essiccatore a gas, se il prezzo del carburante non è troppo alto. Secondo il sito web del "Consumer Energy Center", le asciugatrici a gas generalmente spendono da R $ 0,33 a R $ 0,44 per carico di abbigliamento, mentre la versione elettrica spende tra R $ 0,66 e R $ 0,88 centesimi. per carica.


Installazione

L'installazione può essere un fattore decisivo nella tua scelta. L'installazione dell'asciugatrice elettrica è semplice, necessita solo di una presa da 127V (o 220V, a seconda del modello) e di ventilazione. L'essiccatore a gas richiede una presa, un tubo per gas naturale o propano e ventilazione. Se non si dispone di un tubo del gas, l'asciugatrice elettrica è la più adatta, altrimenti l'asciugatrice a gas sarà la più appropriata.