Contenuto
Un modo utile per riciclare vecchi giornali e imparare una semplice tessitura è creare un cestino di carta di giornali arrotolati. I cesti per la tessitura sono generalmente realizzati con varie fibre flessibili, come bambù e foglie di palma, ma è anche possibile utilizzarli con fibre di carta flessibili, come il giornale. Coinvolgere i bambini nel processo di avvolgimento e tessitura. Chiedi ai tuoi figli di creare un bidone della spazzatura o un cesto della biancheria per la camera da letto. Possono personalizzare il cesto dipingendo o creando collage di vari oggetti decorativi.
indicazioni
Quando il giornale inizia ad accumularsi, un modo per riciclare è fare un cestino (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Creare strisce di circa 10 cm di larghezza e 55 cm di lunghezza. Strappare il giornale a strisce, prima piegando ogni foglio a metà. Tagliare la piega del giornale longitudinalmente e poi attraverso la piegatura centrale.
-
Avvolgere strettamente ogni striscia di carta e fissarla incollando le estremità. Ripeti il processo di avvolgimento e avvolgimento fino a ottenere circa 200 rotoli o quanto necessario per la dimensione del cesto che si sta creando.
-
Fai il fondo del cesto tessendo i rotoli di giornale. Inizia con quattro rulli e posizionane due su una superficie piana. Interlacciare il terzo rullo posizionando una parte sotto uno dei rulli sulla superficie piana e sull'altro rullo.
-
Ripeti con il quarto rullo, ma nel modo opposto, in modo che la sezione superiore sia più vicina alla sezione inferiore del primo.
-
Spingere i rulli in modo da ottenere una calzata confortevole e continuare a tessere fino ad ottenere la misura del fondo del cesto desiderata.
-
Piegare tutte le strisce con un angolo di circa 90 gradi e continuare a tessere per creare l'altezza desiderata del cestello.
-
Piega il giornale due volte in alto e incollalo all'interno del cestino.
-
Decorare il cesto, se lo si desidera, dipingendo, incollando oggetti decorativi o nastri intrecciati.
-
Sigillare con una vernice per proteggere e irrigidirsi.
Cosa ti serve
- forbici
- colla
- vernice