Contenuto
I bambini di tutte le età sono affascinati dai dinosauri, ma gli studenti della prima infanzia non hanno le capacità cognitive e non comprendono molti concetti che i bambini più grandi hanno e capiscono. Ciò non significa che non possano divertirsi con i dinosauri e usarli per apprendere concetti dall'alfabeto e da altre aree attraverso giochi e attività.
Gli studenti di educazione dell'infanzia possono imparare a conoscere i dinosauri usando giochi semplici e divertenti (Immagine di Dinosauro di Ritu Jethani da Fotolia.com)
Presentazione del fantoccio di dinosauro
Tutto ciò che serve per creare una presentazione di pupazzi di dinosauri è alcune foto e bastoni. Puoi creare un palcoscenico usando alcune felci o altre piante per simulare la "foresta" e pre-registrare una storia che hai già detto agli studenti. La registrazione può includere il nome del dinosauro, se ha mangiato piante o carne e altri fatti divertenti. Puoi usare una pietra come una meteora per dimostrare la sua estinzione.
Dino Dig
Tutto ciò che comporta lo scavo sarà divertente per uno studente di educazione infantile, e il gioco Dino Dig insegnerà loro i fossili e l'archeologia di base. Riempi mezza tazza di carta con la sabbia e poi usando diverse figure di dinosauro di plastica, crea impronte sul terreno. Riempili con intonaco di Parigi e lasciali asciugare. Quindi riempire un bicchiere con più sabbia per coprire l'impronta e lasciare asciugare. Porta i bambini e lasciali usare spazzolini da denti per scavare e scoprire il "fossile" nella sabbia.
Misurare i dinosauri
Può essere difficile per i bambini avere un senso di scala quando imparano a conoscere le dimensioni del dinosauro. Questo è un gioco semplice che dà loro l'idea di quanto è grande il dinosauro rispetto ad altri oggetti. Devi avere un libro con misurazioni di dinosauri e un metro a nastro. Estendi il metro a nastro fino alla lunghezza del dinosauro e posiziona un pezzo di nastro all'inizio e uno alla fine. Puoi avere un mix di dinosauri grandi e piccoli. Chiedi a ciascun bambino di sdraiarsi accanto al nastro per vedere quanto sono grandi rispetto al dinosauro.