Che cosa causa la forfora quando i capelli sono rilassati?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
10 miti per la cura dei capelli a cui dovresti smettere di credere
Video: 10 miti per la cura dei capelli a cui dovresti smettere di credere

Contenuto

L'uso dei rilassanti per capelli può spesso essere dannoso per il cuoio capelluto, poiché le sostanze chimiche utilizzate nelle piastre per capelli possono causare gravi irritazioni a cuoio capelluto, prurito, reazioni allergiche, lesioni e forfora. Per la loro stessa natura, i rilassanti usano sostanze chimiche forti per modificare la struttura inerente al fusto del capello, e l'uso eccessivo o l'abuso di questi trattamenti gravi può causare seri problemi al cuoio capelluto.


I rilassanti per capelli con una chimica severa possono causare gravi irritazioni e forfora sul cuoio capelluto (bellissima immagine sorridente di MAXFX da Fotolia.com)

Eccessivi capelli rilassanti

Molte donne che usano i capelli rilassano ripetere il processo molto spesso. Questo può essere estremamente dannoso per i capelli e il cuoio capelluto. L'applicazione molto frequente di sostanze chimiche rilassanti causerà danni al cuoio capelluto.

Capelli con relax e prodotti per la casa

I rilassanti per uso domestico sono estremamente gravi in ​​quanto generalmente contengono sostanze chimiche forti che possono causare bruciore e prurito al cuoio capelluto, che può portare alla forfora. Si consiglia di utilizzare i rilassanti professionali di qualità migliore e più costosi, che utilizzano prodotti chimici meno aggressivi e sono più adatti ai capelli e alla pelle.


Rilassanti per capelli e spazzolatura eccessiva

L'eccessiva e severa spazzolatura e pettinatura possono anche lasciare lacerazioni sul cuoio capelluto, che possono trasformarsi in forfora.

Hair Relaxers & Hot Appliances

Dispositivi per lo styling caldi, come pettini, asciugacapelli e lavatrici, non solo asciugano i capelli, ma possono anche lasciare il cuoio capelluto asciutto. Il cuoio capelluto asciutto causa spesso irritazione e il forte prurito può causare forfora.

Dermatite da contatto

La dermatite da contatto è una condizione della pelle comune che spesso si presenta come eruzione cutanea e vescica cutanea. I sintomi includono prurito e infiammazione sul cuoio capelluto e vesciche sulla pelle, che invariabilmente causano la forfora. La dermatite da contatto può essere causata da capelli sporchi, infestazione da pidocchi e sensibilità chimica a prodotti per capelli come i rilassanti.


eczema

L'eczema si verifica quando la pelle è sensibile a determinate sostanze, come i prodotti chimici. Questo di solito si verifica in punti localizzati e può apparire come eruzioni cutanee. L'eczema può essere causato da allergie causate da alcuni prodotti per capelli. I suoi sintomi possono includere intenso prurito e infiammazione della pelle. Irritazione e prurito possono portare ad un aumento dell'infiammazione, a rotture aperte della pelle e alla forfora.

psoriasi

La psoriasi è una malattia cronica della pelle che può colpire anche il cuoio capelluto. Presenta come pelle e lesioni sollevate e spesse. I sintomi della psoriasi comprendono chiazze rosse pruriginose della pelle ricoperte di squame o forfora. Irritazione e prurito possono portare ad un'aumentata infiammazione, a rotture aperte nella pelle e ad infezioni secondarie.