Come mantenere le gambe morbide e senza macchie

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
TOGLIERE I PUNTI FRAGOLA IN 1 GIORNO! Sbarazzarsi di cheratosi pilare e macchie scure sulle gambe
Video: TOGLIERE I PUNTI FRAGOLA IN 1 GIORNO! Sbarazzarsi di cheratosi pilare e macchie scure sulle gambe

Contenuto

La radiazione solare è la causa principale dei problemi della pelle, ma altri fattori possono anche influenzare negativamente l'aspetto o la salute della pelle. Inquinamento, stress, cattiva alimentazione, fumo di sigaretta e stile di vita sedentario possono contribuire a macchie brune, rughe e capillari allargati in tutto il corpo. Per preservare la morbidezza, la morbidezza e l'aspetto delle gambe, adottare le abitudini di cura della pelle.


indicazioni

Alcune persone sono geneticamente predisposte a anomalie dermatologiche (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Usare la crema o il gel epilante durante la depilazione. Shave dry, o rasatura solo con acqua, può tagliare o irritare la pelle. Inoltre, applicare idratante alle gambe dopo ogni bagno o doccia. L'acqua calda fa seccare la pelle, che può lasciare la pelle secca o traballante. La crema idratante reidrata la pelle mantenendola morbida e liscia.

  2. Riposa le gambe. Quando ti muovi o stai in piedi, le tue gambe si gonfiano e si stancano. Sedersi e riposare per almeno 30 minuti al giorno per regolare la circolazione sanguigna. Sostieni le gambe in modo che siano più alte rispetto al resto del corpo.

  3. Strofina i piedi una volta a settimana. L'esfoliazione rimuove le cellule morte della pelle e ringiovanisce la pelle donando una luminosità sana. Usa una pietra pomice sui tuoi piedi, se lo desideri.


  4. Evitare di sedersi a gambe incrociate quando possibile. Attraversare le gambe può causare gonfiore delle caviglie in quanto la posizione esercita una pressione eccessiva sui vasi sanguigni e provoca ritenzione di liquidi. Nel tempo, il gonfiore e la ritenzione di liquidi portano allo sviluppo di vene varicose nelle gambe e nelle protuberanze.

  5. Usa la protezione solare ed evita i lettini abbronzanti. L'esposizione al sole può causare macchie solari o macchie marroni. Le macchie marroni sono macchie di iperpigmentazione, dove la pelle diventa più scura della pelle circostante. Queste macchie indicano un eccesso di melanina (e possono essere un segno di melanoma). Sono spesso accompagnati da sanguinamento, formazione di croste, erosione della pelle, gonfiore, desquamazione, arrossamento o macchie di colore. Applicare una crema sbiancante per ridurre la visibilità.