Rimozione del nastro "senza cuciture" dai tessuti

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Rimozione del nastro "senza cuciture" dai tessuti - Articoli
Rimozione del nastro "senza cuciture" dai tessuti - Articoli

Contenuto

Il nastro adesivo "senza cuciture" funge da salvagente per chiunque necessiti di un servizio di riparazione rapido, ma non ha il tempo di estrarre la macchina da cucire dall'armadio. Questo nastro offre un aspetto professionale per i cerotti o le guaine realizzate sul capo in modo rapido ed efficiente. Ma a volte la rimozione del nastro diventa necessaria. Impara alcuni semplici trucchi per rimuovere questo nastro.


indicazioni

Una delle tecniche di rimozione del nastro adesivo è l'uso del ferro da stiro (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Stira il nastro nell'area presa con il tessuto in un ambiente caldo. Una temperatura estremamente elevata causerà la perdita delle proprietà adesive del nastro.

  2. Se il passaggio 1 non funziona, spremere Un-Du, un solvente adesivo liquido, sul sito di adesione adesivo. Quindi raschiare la colla asciutta dal tessuto o dall'indumento. Il solvente scioglie l'adesivo. È possibile trovare Un-Du nel settore delle forniture scolastiche e degli uffici nei negozi e nei supermercati.

  3. Se i materiali domestici non funzionano, prova a trovare un detergente a secco che usi il tetracloruro, un carbonio chimico, per il processo di pulizia. Il tetracloruro scioglie l'adesivo.


Cosa ti serve

  • ferro
  • Liquid Adhesive Remover (Un-Du)
  • raschietto