Come indossare una tonaca

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to wear a swing Tunic
Video: How to wear a swing Tunic

Contenuto

Una tonaca è un costume leggero e modesto indossato dal clero religioso sotto altri indumenti come eccedenze, candele e stole. La tonaca va fino alla caviglia e ha le maniche lunghe. Non ha cappuccio. I capi di culto laici possono indossare le tonache mentre guidano le congregazioni negli inni. Solo il clero ordinato può indossare stole e eccedenze sulle tonache. Sono più comunemente usati dal clero nelle chiese anglicane, cattoliche e ortodosse.


indicazioni

I genitori di solito indossano le tonache. (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Determinare quale tipo di tonaca si ha - quello romano ha 33 bottoni da cima a fondo, l'ambrosiana ha cinque bottoni sotto il collo seguiti da una cintura in vita, il gesuita ha i ganci al collo e una fascia attorno alla vita invece di bottoni e l'anglicano è trafitto con una parentesi su ogni spalla e un bottone nascosto in vita.

  2. Sbottonare o sganciare il fermaglio sul collo o sulle spalle, a seconda del tipo di tonaca che si indossa.

  3. Posiziona le braccia sulle maniche della tonaca e fissa le staffe oi pulsanti secondo necessità. Allacciate un colletto bianco attorno al colletto aperto della tonaca. Se necessario, a seconda della posizione e dello scopo nell'indossare la tonaca, posizionare una cotta e rubarla.


Cosa ti serve

  • specchio
  • tonaca