Perché alcuni rottweiler hanno una macchia bianca sul petto?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Perché alcuni rottweiler hanno una macchia bianca sul petto? - Articoli
Perché alcuni rottweiler hanno una macchia bianca sul petto? - Articoli

Contenuto

I rottweiler sono noti per essere leali e protettivi dei loro proprietari. Hanno una colorazione molto particolare, che li rende facili da identificare. Il suo mantello è spesso e nero con macchie marroni o ruggine sul muso e tutte e quattro le gambe, comprese le parti interne delle zampe posteriori. Alcuni rottweiler hanno macchie o fili bianchi sul petto e secondo l'American Kennel Club, questa è una caratteristica indesiderabile per un cane da esposizione o un allevatore.


Un cucciolo di rottweiler con una macchia bianca sul petto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

cuccioli

I rottweiler di razza con macchie bianche sul petto sono considerati geneticamente "difettosi" in quanto sono indicativi di una scarsa linea di riproduzione, secondo i modelli di osservazione del cane. Anche con i segni bianchi, ci si aspetta che il cane si comporti correttamente, quindi non lasciare che ti impediscano di scegliere un particolare rottweiler. È molto più importante interagire con l'animale per assicurarsi che non abbia altri tratti indesiderabili che potrebbero essere collegati a un'allevamento povero come l'ansia e l'aggressività.

Piccoli marchi

Alcuni rottweiler hanno fili bianchi isolati sul petto senza caratterizzare una macchia. Ciò non significa che ci sia necessariamente un difetto genetico, poiché potrebbe semplicemente essere le caratteristiche specifiche di quell'animale. Detto questo, un rottweiler può essere purosangue e avere macchie o fili bianchi sul petto, anche se alcune persone credono erroneamente che siano il risultato di un incrocio con altre razze.


Pratiche creative

Siate pronti ad affrontare le critiche se allevate rottweiler con macchie bianche sul petto, poiché molti appassionati ritengono che questa sia la colpa del servitore e si rifiuterà di prendere un animale con quella macchia domestica. Prova a vendere un rottweiler maculato bianco a persone che non hanno alcuna pretesa di attraversare il cane o mostrarlo. L'American Kennel Club raccomanda la castrazione o la sterilizzazione dei rottweiler purosangue con segni bianchi.

peluria

Il sottopelo di un rottweiler non dovrebbe essere visibile senza spazzolare o esaminarlo da vicino; in un cane ben educato, il pelo dovrebbe essere piatto. Il sottopelo di solito contiene toni marroni e toni ancora più chiari, come i bianchi. Esamina il sottopelo del tuo cane per vedere se ha questa caratteristica. Se stai pensando di portare il tuo animale a una mostra, evita i rottweiler che non solo hanno la macchia bianca, ma hanno anche i capelli ricci o ricci.