Come affrontare una gravidanza non pianificata?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Not Ready for a Baby:  Now What?
Video: Not Ready for a Baby: Now What?

Contenuto

Il sogno della maggior parte delle donne è diventare madre un giorno. Tuttavia, la gravidanza non arriva sempre in un momento in cui la donna si sente fisicamente, psicologicamente o finanziariamente preparata per avere un bambino. Anche una gravidanza non pianificata può diventare un'esperienza unica, basta imparare ad affrontare la situazione e accettare la presenza di una nuova piccola creatura magica nella tua vita. Superare la resistenza nel diventare madre può essere un compito molto difficile, ma sarà certamente gratificante. Ecco alcuni passaggi che possono aiutarti ad accettare una gravidanza indesiderata.


indicazioni

Una gravidanza indesiderata può diventare un'esperienza felice. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Quando ricevono conferma di gravidanza non pianificata, alcune donne considerano addirittura di abortire, specialmente se sono adolescenti o temono che un bambino sia un ostacolo al loro rapporto futuro o a due vie. Oltre ad essere considerato un crimine contro la vita umana in Brasile (tranne nei casi in cui la vita della madre è in pericolo, è stata violentata o il feto è anencefalico), l'aborto può avere conseguenze disastrose per la sua salute. Rifletti con calma e considera tutte le possibilità possibili, sempre con quello che ami.

  2. Sii sempre onesto con le persone che parteciperanno alla tua gravidanza. Non nascondere nulla a nessuno, anche se in un primo momento il tuo partner o la tua famiglia è sorpreso dalle notizie e non ha un bell'aspetto. Non aver paura di aprirti e chiedere supporto alle persone di cui ti fidi e ami. Indubbiamente, troverai l'aiuto e l'affetto di cui hai bisogno per costruire un rapporto molto amorevole con tuo figlio. Una conversazione sincera può aiutarti a vedere la gravidanza molto più chiaramente e come uno sviluppo positivo nella tua vita.


  3. Circondare te stesso con informazioni e accompagnatori professionisti è anche un imperativo per lasciarti al sicuro. Non rinunciare al follow-up ostetrico e ginecologico dal momento della gravidanza. La cura prenatale, oltre a garantire che tu e il tuo bambino stiate bene, vi aiuta anche a creare legami tra voi. Tenere traccia della crescita del tuo bambino, ascoltare il battito del tuo cuore e vedere il tuo viso con gli ultrasuoni è di vitale importanza per te visualizzare la tua vita con tuo figlio. La consulenza psicologica e la pianificazione familiare possono anche aiutare ad affrontare i cambiamenti nelle dinamiche familiari e affrontare le questioni finanziarie.

  4. Infine, concediti un po 'di tempo per abituarti all'idea di essere una madre. Cerca di avere una connessione intima con il tuo bambino, lontano da interferenze esterne. Godetevi semplicemente i momenti in cui siete soli a connettervi con il vostro bambino e trasformate l'angoscia, il rifiuto o la paura in amore e amore incondizionati. Trasmetti al tuo bambino buoni pensieri e progetti e goditi la magica sensazione di una nuova vita che cresce in te.


suggerimenti

  • Guarda nel futuro e impara dalle sorprese della vita. Evitare di passare attraverso lo spavento di rimanere incinta di nuovo senza volerlo. Prendi in considerazione l'utilizzo di contraccettivi nelle relazioni future.
  • Consulta il tuo medico sulle opzioni contraccettive che sono le migliori per te.

Cosa ti serve

  • Sincerità con la famiglia e il partner
  • Tranquillità nel processo decisionale
  • Monitoraggio medico
  • Pianificazione familiare