Contenuto
La lucertola è un popolare taglio di carne perché è relativamente economica pur rimanendo gustosa e ricca di proteine e ferro. Un problema comune con questa carne, tuttavia, è che può essere difficile da masticare. Ci sono modi per renderlo così morbido da poterlo tagliare facilmente usando solo la forcella. È possibile ammorbidire la carne in vari modi per preparare un pasto delizioso.
indicazioni
La lucertola ha fibre muscolari, che possono renderla una dura carne da masticare. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Posiziona la lucertola su una superficie pulita e liscia e picchietta con la mannaia. Fai questi due lati della carne. Il colpo di carne aiuta a rompere le fibre della carne, rendendola più morbida.
-
Mescolare l'aceto bianco, l'olio d'oliva e l'aglio grattugiato per fare una marinata. Metti la carne su un piatto e versa il composto sopra di esso. Coprire e conservare in frigorifero per 4-6 ore. L'acidità dell'aceto, così come gli enzimi dell'aglio, contribuiranno a rendere più tenera la lucertola.
-
Distribuire la farina nella carne. Scaldare un cucchiaio di olio in una padella a fuoco medio e rosolare i lati della carne per un minuto ciascuno. Trasferiscilo nella pentola elettrica. Aggiungere la cipolla tritata, la crema di zuppa di funghi e i 250 grammi di brodo.
-
Cuocere la carne nella pentola elettrica a bassa temperatura per 6-8 ore.
Cosa ti serve
- mannaia
- 1/4 di tazza di aceto
- 1/2 tazza di olio d'oliva
- Aglio grattugiato
- farina
- Padella
- Fornello elettrico
- 1 cipolla
- 1 piccola lattina di crema di zuppa di funghi
- 250 grammi di brodo