Come usare il latte di magnesia

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Latte di magnesia e i suoi diversi impieghi
Video: Latte di magnesia e i suoi diversi impieghi

Contenuto

Il nome scientifico del latte di magnesia è l'idrossido di magnesio e può essere trovato in forma liquida o in pillole. Può essere acquistato in farmacia e non è richiesta alcuna prescrizione medica. Il latte di magnesio ha molti usi, compreso il trattamento per l'indigestione, costipazione, bruciore di stomaco, mughetto che ha anche scopi cosmetici. Scopri di più sui vari modi per usarlo.


indicazioni

Latte di magnesia
  1. Utilizzare il latte di magnesia per trattare il bruciore di stomaco o indigestione. Se deve essere assunto in forma liquida, agitare bene il flacone e utilizzare un misurino per ottenere la dose raccomandata. È possibile trovare informazioni sulla dose sulla confezione della bottiglia. Bevi il liquido e bevi un bicchiere d'acqua. Il latte di magnesia può anche essere trovato sotto forma di pillole e la dose sarà indicata sull'etichetta della confezione.

  2. Alleviare la stitichezza bevendo latte di magnesia o ingerendo la pillola. Seguire le istruzioni fornite dal produttore per adattarsi al peso e all'età. Per l'uso lassativo, la dose verrà aumentata per agire come una soluzione salina, portando più acqua nell'intestino e creando così l'effetto desiderato.

  3. Usa il latte di magnesia per ridurre gli effetti negativi della seborrea, che è fondamentalmente una pelle rossiccia e squamosa sul viso, sul mento e sul cuoio capelluto. Immergere un batuffolo di cotone nel latte di magnesia e applicarlo sulle zone interessate. Lasciare asciugare e quindi risciacquare con acqua tiepida.


  4. Accelerare la guarigione di un mal di freddo applicando una piccola quantità di latte di magnesia tre volte al giorno. Aiuta anche a diminuire il dolore e il "pungiglione" del mughetto.

  5. Controlla la pelle del viso grassa applicando il latte di magnesia per una pelle pulita e asciutta. Agitare bene la bottiglia e versare una piccola quantità in un batuffolo di cotone pulito. Passa il cotone in zone tendenzialmente più grasse, come naso e mento. Lascia asciugare e poi, se lo desideri, applica il trucco sul posto.

suggerimenti

  • Il latte di magnesia può essere conservato, se non aperto, per circa tre anni. Una volta aperta la fiala, la forma liquida del latte di magnesia è valida solo fino a sei mesi.

avvertimento

  • Le donne incinte dovrebbero sempre parlare con un medico prima di assumere qualsiasi nuovo farmaco o eseguire un trattamento, compreso il latte di magnesia.
  • Tenere questo prodotto lontano dalla portata dei bambini. Può verificarsi sovradosaggio e causare nausea, vomito, riduzione del battito cardiaco, letargia, perdita di coscienza e persino la morte.
  • Consultare il proprio medico prima di prendere il latte di magnesia per qualsiasi situazione. Potrebbe non essere sicuro per te consumare determinati integratori a base di erbe, vitamine o altri farmaci.

Cosa ti serve

  • Latte di magnesio, liquido o in pillola
  • Cucchiaio di misurazione
  • Bicchiere d'acqua
  • Palla di cotone