Come fare un gingillo su un clarinetto

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tu Vuo’ Fa’ L’Americano - Hetty & the Jazzato Band
Video: Tu Vuo’ Fa’ L’Americano - Hetty & the Jazzato Band

Contenuto

Giocare un gingillo su un clarinetto può essere una cosa difficile da fare per un principiante. Tuttavia, con un po 'di pratica è possibile eseguirlo correttamente. Segui questi passaggi per imparare come fare un trillo sul tuo clarinetto.


indicazioni

Trillato in un clarinetto
  1. Comprendere l'impostazione di trillo. Un trillo è un'alternanza tra due diverse note musicali. Di solito è veloce e può essere fatto tra le note con differenza media e un tono pieno.

  2. Determina se il trillo che vuoi giocare è metà o un tono. Trilli mezzo tono sono tra due note mezzo tono. Un esempio di questi è il trilling di G (sole) in G # (nitido). Già un trillo di un tono pieno è tra due note separate da un tono. Ad esempio, un trillo da G a A (lì) ha un tono.

  3. Guarda la diteggiatura corretta per eseguire il trillo sul clarinetto. È possibile visualizzare le tabelle di diteggiatura per scegliere la diteggiatura appropriata (vedere il collegamento in "Riferimenti").

  4. Pratica la tecnica del trillo. All'inizio, farlo può essere un compito difficile, ma con una certa quantità di tempo e pratica imparerai naturalmente.


  5. Prendi in considerazione l'utilizzo della diteggiatura alternativa per aiutarti a suonare un trillo. Usare i tasti laterali del clarinetto per facilitare il trillo è un esempio di diteggiatura alternativa. Puoi usare una diteggiatura per capire meglio.

suggerimenti

  • Nella partitura, un trillo è indicato dalle lettere "tr" seguite da una linea ondulata.
  • È possibile variare la velocità con cui un trillo viene suonato sul clarinetto. Esercitati a giocare a trilli a velocità diverse per trovare quello che si adatta meglio alla musica.

Cosa ti serve

  • clarinetto
  • Tavoli di diteggiatura per clarinetto