Diversi modi di tenere l'arco del violino

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Diversi modi di tenere l'arco del violino - Articoli
Diversi modi di tenere l'arco del violino - Articoli

Contenuto

Non importa se stai suonando il bluegrass o il violino classico: professori e musicisti professionisti concordano sul fatto che esiste un solo modo corretto per tenere la prua di questo strumento. Ogni artista dovrebbe trovare il proprio livello di comfort e questo dipende da diversi fattori tra cui l'altezza della persona e la lunghezza del braccio, nonché lo stile personale e le preferenze. Anche se ci sono principi di base che sono standardizzati e considerati essenziali, diversi metodi di tenere l'arco sono riconosciuti come distintivi per ogni stile e fisico dei musicisti.


La tecnica dell'arco è uno degli aspetti più importanti del violino (Comstock / Comstock / Getty Images)

Principi di gestione dell'arco

Secondo l'insegnante di violino e musicista Darol Anger, la cosa più importante è avere mano e polso rilassati. Raccomanda la presa standard, con l'indice giusto (per i destrieri) che attraversa l'arco tra la seconda e la terza articolazione. Questa posizione, dice Anger, consente movimenti veloci comuni nello stile bluegrass. Il musicista raccomanda anche che il mignolo sia libero a meno che non sia necessario sostenere l'arco durante un passaggio della canzone.

Le dita che tengono l'arco dovrebbero essere curve, non tese. (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Tecnica di inchino

L'artista folk Mickey Cochran consiglia di tenere leggermente l'archetto del violino con il pollice e le altre dita, assicurandosi che la maniglia sia libera e flessibile. La cosa più importante, egli consiglia, è di pensare all'arco come filo guida per le mani, permettendoti di fare la maggior parte del lavoro. Ciò consente alla gravità di utilizzare il peso dell'arco contro le corde.


Il pollice potrebbe essere nel tallone o nel bastone. (James Woodson / Digital Vision / Getty Images)

variazioni

Secondo il musicista e insegnante di violino Chris Talley Armstrong, è accettabile riposare il pollice tra il tallone (il montante anteriore che tiene il filo) e l'asta, o sotto il tallone. In entrambi i casi, questo posiziona il dito medio direttamente sul pollice, con l'indice appoggiato sulla seconda giuntura dell'asta e rivolto verso la parte anteriore dell'arco.

Posizione delle dita

Il violinista e professore John Blasquez sottolinea che le dita che tengono l'arco devono essere sempre curve e arcuate, e non dritte ed estese. Dice anche, tuttavia, che l'angolo della curva dipende dal comfort di ogni musicista. Allo stesso modo, una certa distanza tra indicatore e media è accettabile, sebbene sia raccomandata l'apertura più piccola possibile.