Cura postoperatoria per bypass gastrico

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Mi Vida con Bypass Gástrico - Operación y primera semana postoperatoria
Video: Mi Vida con Bypass Gástrico - Operación y primera semana postoperatoria

Contenuto

Un bypass gastrico è un tipo di chirurgia bariatrica, noto anche come chirurgia per la perdita di peso. Non tutte le persone possono passare attraverso la procedura. La Mayo Clinic suggerisce che le persone che possono candidarsi per un intervento chirurgico devono avere un indice di massa corporea (BMI) di 40 o più, o tra 35 e 40, ma si hanno anche altri problemi di salute legati al peso, come l'ipertensione o il diabete. Un bypass gastrico è una decisione seria. Parlate con il vostro medico circa l'operazione, così come i cambiamenti nel vostro stile di vita dopo di esso.


Le persone che vogliono perdere peso possono optare per un intervento chirurgico (Siri Stafford / Photodisc / Getty Images)

recupero

Il periodo immediatamente successivo all'intervento sarà in genere da tre a cinque giorni. Se si esegue laparoscopia, il chirurgo utilizzerà un piccolo strumento che richiede solo alcune piccole incisioni addominali. Ciò fornisce un recupero più breve e più facile. La chirurgia "aperta" per eseguire il bypass richiede tagli più grandi, con un conseguente periodo di recupero più lungo. Durante il periodo, dovresti rimanere in ospedale dove il medico può controllarti e agire in caso di eventuali complicazioni.

dieta

Durante la tua degenza ospedaliera, non potrai mangiare da uno a due giorni dopo l'intervento. Ciò consente allo stomaco di avere il tempo per guarire se stesso. Dopo di ciò, dovrai seguire una dieta rigorosa prescritta dal tuo medico per circa 12 settimane. Inizialmente, sarete in grado di ingerire solo liquidi. Quindi puoi aggiungere la pasta gradualmente prima di iniziare a mangiare cibi "normali". Dopo le prime 12 settimane, dovrai abituarti a abitudini alimentari radicalmente diverse. Con le dimensioni dello stomaco drasticamente ridotte, sarai in grado di mangiare solo piccole quantità di cibo alla volta, più volte durante il giorno. Secondo la Mayo Clinic, specialmente nei primi sei mesi, se si mangia troppo o troppo velocemente, si può vomitare o avere dolori addominali.


Dovrai continuare le consultazioni con il tuo medico per seguire la tua alimentazione. Queste consultazioni si terranno inizialmente tra i tre ei sei mesi tra loro, e diventeranno quindi una ogni uno o due anni, di solito. I pazienti che eseguono una procedura di bypass gastrico hanno maggiori probabilità di avere carenze nutrizionali perché il loro corpo non assorbe i nutrienti come sarebbe naturale.

esercizi

Il tuo medico ti aiuterà anche a sviluppare un programma di esercizi personalizzati. L'intervento di bypass gastrico è solo una parte della soluzione all'obesità. Dovrai lavorare duramente per intensificare gradualmente i tuoi esercizi. Prova a camminare per almeno 30 minuti ogni giorno. Dovresti anche fare 30 minuti di esercizio cardiovascolare almeno una volta alla settimana. Gli esercizi rafforzeranno i tuoi muscoli e miglioreranno la tua salute generale.