Come applicare la carta da parati su piastrelle in ceramica

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Carta da parati su piastrelle del bagno
Video: Carta da parati su piastrelle del bagno

Contenuto

Molti costruttori concordano sul fatto che l'applicazione di carta da parati su piastrelle di ceramica non è il modo migliore per coprire un muro. Tuttavia, il processo di rimozione di piastrelle, malte e adesivi non è pratico e richiede tempo. Se questo è il caso, ci sono modi efficaci per applicare lo sfondo alle piastrelle con risultati moderatamente soddisfacenti. Ricorda che il risultato non sarà buono come rimuovere le tessere e partire da zero, ma potrebbe funzionare.


indicazioni

Applicare carta da parati su piastrelle di ceramica (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Levigare la superficie delle piastrelle per rimuovere la finitura lucida. Utilizzare una carta vetrata da 200 a 400 e una levigatrice per accelerare il processo.

  2. Risciacquare la superficie del muro dopo la pulizia con una soluzione detergente. Utilizzare un prodotto con un potente sgrassatore per rimuovere eventuali punti scivolosi sulle piastrelle. Pulire con abbondante acqua pulita e lasciare asciugare bene.

  3. Riempire le scanalature della malta ceramica utilizzata e una spatola. Lavorare per lasciare la superficie il più uniforme possibile. Lasciare asciugare e carteggiare le zone ruvide.

  4. Applicare uno strato di carta resistente sulla superficie levigata. Ciò formerà una tela bianca su cui può essere applicato lo sfondo. È possibile applicare una pre-copertura alle piastrelle prima di rivestirle con della carta, ma devono aderire se si prepara la superficie correttamente. Usa la nostra tazza bianca per mostrare la tua creatività con testo, grafica o foto.


  5. Applicare la carta da imballaggio nello stesso modo in cui verrà applicato qualsiasi primer. Utilizzare un primer acrilico e lasciare asciugare prima di applicare lo sfondo.

  6. Applica lo sfondo come faresti con qualsiasi altra superficie. Hai lisciato e preparato le piastrelle di ceramica in modo tale che ora puoi applicare lo sfondo su di esse.

Cosa ti serve

  • Carta vetrata con grana da 200 a 400 fogli
  • Rettificatrice elettrica
  • Soluzione di pulizia
  • Esecuzione di massa
  • spatola
  • Primer acrilico o pre-rivestimento
  • Carta di copertura per impieghi gravosi