Come sbarazzarsi di Fistulas in un cane

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
STRONG Nation: Un Allenamento di 30 Minuti
Video: STRONG Nation: Un Allenamento di 30 Minuti

Contenuto

Quando il soggetto è fistulae nei cani, sono quasi sempre nell'ano o nella regione perianale. Sono riconosciuti come lesioni intorno all'ano che sono in genere lesioni aperte che finiscono per infettare. Queste fistole sono di solito il risultato di ghiandole sebacee e sudore intasato che si infettano intorno all'ano. Il trattamento varia dalla terapia alla rimozione chirurgica delle lesioni.


indicazioni

Il pastore tedesco è una razza di cane che tende ad avere fistole perianali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    diagnosi

  1. Osserva il comportamento del tuo cucciolo per vedere se ha aumentato la periodicità con cui lecca l'area dell'ano. Controlla la presenza di diarrea, stitichezza, sangue nelle feci o dolore durante le feci. Tutti questi sono sintomi di fistole perianali.

  2. Solleva la coda del tuo cane per vedere se c'è una ferita aperta rossa vicino all'ano. Secondo il Dr. Holly Nash di Pet Education Online (peteducationonline.com), dovresti vedere ulcere con sangue e forte odore. Dovresti avere un amico che tiene la testa del tuo cane mentre lo fa se la coda del cane è rigida quando lo si alza.

  3. Porta il tuo cane dal veterinario per un esame. Il veterinario prenderà campioni delle fistole per vedere se ci sono dei batteri presenti.


    Trattamento medico

  1. Inizia a dare al tuo cane gli antibiotici prescritti dal veterinario. Il metronidazolo è ampiamente usato o la combinazione di vari antibiotici. Dare le pillole nella bocca del vostro cane, come prescritto.

  2. Dai al tuo cucciolo gli antinfiammatori prescritti, come il prednisone steroide. Questo tipo di medicinale aiuterà a ridurre il gonfiore delle fistole e diminuire il dolore. Dare le pillole per bocca come prescritto e di solito con un pasto.

  3. Applicare farmaci topici. Indossare il guanto di lattice e distribuire il farmaco direttamente nelle fistole. Questi farmaci sono solitamente antibiotici, steroidi e immunosoppressori. Chiedi a un amico di tenere la testa del cane mentre applica la medicina nella zona.

    Trattamento chirurgico

  1. Porta il tuo cane dal veterinario per una procedura chirurgica.

  2. La sedazione è di solito fatta a causa della probabilità che il cane senta dolore.


  3. Il veterinario può congelare le fistole con azoto liquido o semplicemente tagliare il tessuto necrotico della regione perianale.

  4. Seguire le raccomandazioni del farmaco fornite dal veterinario, questo probabilmente includerà i passaggi medici sopra elencati.

  5. Vedi se il tuo cane non sta leccando eccessivamente l'area della chirurgia. Se non smette di leccare, probabilmente dovrai mettere un collare di plastica per evitare che si agiti nell'area.

Cosa ti serve

  • Servizi veterinari
  • antibiotici
  • Farmaci anti-infiammatori
  • Farmaci topici
  • Guanti in lattice