Contenuto
- Crea i tuoi blocchi di pavimentazione in cemento
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
I blocchi di cemento colorato danno risalto e un'ottima visuale ai percorsi del tuo giardino, ingresso garage o patio. Sviluppa modelli colorati della tua immaginazione o scegli qualcosa di monocromatico. Realizzare i tuoi blocchi è un modo per risparmiare, oppure puoi anche acquistare stampi in gomma di varie dimensioni e forme. Scegli tra le numerose opzioni di tintura acrilica per ottenere l'aspetto che desideri.
Crea i tuoi blocchi di pavimentazione in cemento
Passo 1
Decidi la dimensione e la forma del tuo blocco. I blocchi pesanti sono consigliati in quanto sono più stabili, più resistenti e meno propensi a muoversi. Un blocco pesante deve avere uno spessore di almeno due pollici. Disegna un modello e decidi quali colori o colori desideri utilizzare.
Passo 2
Vai in un negozio di materiali locale o in un negozio di materiali per acquistare il cemento, i coloranti per cemento e il legno che utilizzerai per il tuo stampo. Fai tagliare i pezzi alle dimensioni corrette nel negozio. Uno stampo di legno quadrato da 13 mm dovrebbe avere due piatti più piccoli della stessa dimensione e due piatti più lunghi di 26 mm ciascuno, per creare il quadrato perfetto una volta costruito.
Passaggio 3
Assembla un semplice telaio, creando giunti in ogni angolo con chiodi in tre punti in ogni giunto. Immergi un panno nell'olio motore e strofinalo su tutto l'interno del telaio.
Passaggio 4
Organizza un'area di lavoro completa, rivestita con fogli di plastica e tutti i materiali di cui avrai bisogno per mescolare il cemento e la tintura. Posizionare il telaio sul rivestimento di plastica.
Passaggio 5
Mescolare il calcestruzzo secondo le istruzioni del produttore. Aggiungi i coloranti mentre il cemento è bagnato e mescola bene mentre mescoli. Segui tutte le istruzioni sulla confezione.
Passaggio 6
Versare il calcestruzzo nella forma del blocco alla profondità corretta. Assicurati che il calcestruzzo sia distribuito uniformemente. Usa uno strumento per questo, o una tavola, che è più larga della superficie del blocco. Lasciate asciugare il cemento per il tempo indicato sulla confezione, solitamente due o tre giorni, prima di toglierlo dalla forma.