Come disegnare una cicatrice

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come fare una ferita finta (realisticissima)
Video: Come fare una ferita finta (realisticissima)

Contenuto

Cicatrici, tagli e ferite sono facili da disegnare, poiché non sono altro che una linea o una piccola serie di linee. L'immagine potrebbe essere un po 'più complicata se ritrae una cicatrice recente, tuttavia ciò significa che avrà una più ampia varietà di colori e trame. Poiché le cicatrici fanno parte della pelle, devono avere lo stesso contorno cutaneo nell'area disegnata. È inoltre necessario tenere a mente l'ombreggiatura. A seconda della quantità di luce ricevuta, la cicatrice potrebbe non essere molto visibile.


indicazioni

Le cicatrici sono tratti visibili che dovrebbero essere inclusi in qualsiasi disegno realistico. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Disegna e dettaglia l'area guarita e lascia la cicatrice per dopo. Una buona idea è quella di iniziare a ombreggiare l'area prima di aggiungere la cicatrice in modo da poter prendere in considerazione il contorno e l'ombreggiatura della pelle quando si disegna la cicatrice stessa.

  2. Disegna il contorno della parte più visibile della cicatrice. Una linea può essere tutto ciò che ti serve in questa fase.

  3. Riempi la parte media e più scura della cicatrice se necessario.

  4. Aggiungi punti al disegno se stai creando una cicatrice recente. Disegna linee corte perpendicolari alla cicatrice; i punti dovrebbero essere disegnati come se tenessero i due lati della pelle tra la cicatrice.


  5. Disegna i dettagli esterni e meno visibili della cicatrice. Aggiungi leggere striature per indicare la pelle tesa, disegnando linee piccole e deboli che indicano fuori dalla cicatrice.

  6. Dipingi la cicatrice dello stesso colore della pelle immacolata intorno, se lavori con i colori. Colorare la cicatrice, sul primo strato di colore, una o due tonalità più scure del colore scelto per la pelle. Se è una cicatrice più recente, colora con colori più intensi di rosso e più scuro. Quando scegli i colori, considera i contorni e le ombre sulla pelle attorno alla ferita.