Come riparare una perdita sotto il lavandino

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
RIPARAZIONE SCARICO LAVANDINO
Video: RIPARAZIONE SCARICO LAVANDINO

Contenuto

Una perdita nel lavandino può sembrare un disastro più grande di quanto non sia in realtà. Il compito più spiacevole è asciugare tutto ciò che riponi sotto il lavandino e gettare via i prodotti avariati. Dopo averlo ripulito, puoi individuare e riparare la perdita. Può essere nei tubi o nel filtro del lavello sullo scarico superiore. Il filtro collega il lavello ai tubi di scarico e la perdita può verificarsi dove il filtro incontra l'apertura di scarico.

Passo 1

Individuare la fonte di perdita chiudendo il coperchio dello scarico e riempiendo il lavandino con acqua. Cerca e tocca sotto il lavandino nei tubi e nel filtro. Rilascia il lavandino o lascia che l'acqua fuoriesca una volta individuata la perdita.

Passo 2

Serrare i dadi di scorrimento sui tubi di scarico, se la perdita è nel tubo di scarico. Ruotare i dadi in senso orario con le pinze. I dadi sembrano collari in cui si incontrano due tubi. Riempi il lavandino per verificare che la perdita sia stata riparata.


Passaggio 3

Rimuovere e sostituire le guarnizioni del filtro e le rondelle se si riscontrano perdite intorno all'apertura di scarico del lavello. Individua i dadi su entrambe le estremità del tubo direttamente sotto lo scarico, chiamato cordiera. Allentare questi dadi con una pinza e spegnere e rimuovere il tappo.

Passaggio 4

Individuare la parte del dado di ritegno sul gruppo del filtro. Il dado è un collare quasi direttamente sotto il lavandino con sporgenze equidistanti. Allentare il dado di fissaggio con una chiave. Se il dado sporge, colpisci le sporgenze con un martello per allentarlo. Rimuovere l'anello di frizione e la guarnizione in gomma tra il dado e il lavello.

Passaggio 5

Estrarre il filtro dal foro di scarico e nel lavandino. Se si attacca, fai scorrere una spatola sotto il bordo del filtro.

Passaggio 6

Raschiare il vecchio grasso dalla cavità attorno all'apertura di scarico e dal fondo della flangia del filtro, che si trova all'interno di questo canale.

Passaggio 7

Metti del bitume idraulico fresco sullo sportello attorno all'apertura di scarico. Riposizionare il filtro nell'apertura e premere i bordi nella massa di mastice.


Passaggio 8

Posizionare una guarnizione di ricambio attorno al filtro sotto il lavello, seguita dall'anello di frizione. Stringere il dado di fissaggio in posizione. Rimuovere la rondella dalla parte superiore del tubo del tappo e installare una rondella di ricambio. Spostare il tappo in posizione e serrare i dadi scorrevoli su ciascuna estremità. Lasciar indurire il bitume di gesso secondo le istruzioni sulla confezione prima di far defluire l'acqua nel lavandino.