Come riparare una perdita del servosterzo

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Perdita olio idroguida - piantone dello sterzo
Video: Perdita olio idroguida - piantone dello sterzo

Contenuto

Il sistema di sterzo idraulico della tua auto funziona ad alta pressione, creando problemi comuni di perdite. Per trovare e riparare una perdita, è necessario ispezionare diversi punti tra la pompa e il gruppo dello sterzo. Nella maggior parte dei sistemi di governo, è possibile seguire procedure specifiche per risolvere il problema.

Passo 1

Parcheggia l'auto in un luogo sicuro e apri il cofano.

Passo 2

Trova il sistema di sterzo idraulico nel tuo veicolo, seguendo la parte del gruppo piantone dello sterzo che passa attraverso il firewall (parete del vano motore sul lato del parabrezza della tua auto). Seguire i componenti collegati al piantone dello sterzo per raggiungere i gruppi ruota e tubo collegati alla pompa e al serbatoio del servosterzo.


Passaggio 3

Pulire i componenti bagnati e sporchi intorno al sistema di sterzo utilizzando vecchi panni, nel caso in cui la fonte della perdita non sia facilmente percepibile.

Passaggio 4

Avviare il motore e ruotare il volante da sinistra e da destra, effettuando più volte il movimento completo, per aumentare la pressione dell'impianto.

Passaggio 5

Arrestare il motore e ispezionare il sistema del vano motore, utilizzando una torcia, se necessario. In alcuni casi, potrebbe essere necessario attendere uno o due giorni prima che la perdita inizi a comparire.

Passaggio 6

Cerca possibili crepe intorno alla pompa del servosterzo. Se si trova del fluido intorno all'alloggiamento della pompa, l'alloggiamento è danneggiato e deve essere sostituito. Alcune pompe hanno guarnizioni interne che devono essere sostituite se necessario. Inoltre, prestare attenzione al serbatoio e verificare che sia in buone condizioni; anche un serbatoio rotto dovrà essere sostituito.

Passaggio 7

Assicurarsi che i raccordi attorno ai tubi flessibili siano adeguatamente serrati. Stringere i morsetti utilizzando una chiave Philips o utilizzando il cricchetto e la presa, a seconda del tipo di raccordo o morsetto utilizzato nel sistema.


Passaggio 8

Cerca tagli lungo i tubi. Se possibile, fai scorrere le dita lungo il tubo per trovare i tagli nascosti bagnati. Un tubo che perde nel mezzo dovrà essere sostituito. Se il taglio è vicino a un'estremità del tubo, è possibile tagliare la parte danneggiata e ricollegarla al componente.

Passaggio 9

Controllare le linee metalliche che collegano il gruppo dello sterzo ad altri componenti. Una linea spezzata dovrà essere sostituita.

Passaggio 10

Ispezionare gli ammortizzatori tra le estremità del gruppo dello sterzo e i bracci che collegano il gruppo alle ruote. Se il liquido fuoriesce da entrambe le estremità, sarà necessario sostituire le guarnizioni alle estremità del gruppo dello sterzo.

Passaggio 11

Sollevare la parte anteriore del veicolo con un martinetto e sostenerlo su cavalletti. Ispezionare attentamente il gruppo dello sterzo.