Attività da fare con un doberman

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Attività da fare con un doberman - Articoli
Attività da fare con un doberman - Articoli

Contenuto

I dobermann che non esercitano o non hanno abbastanza compagnia possono sviluppare problemi comportamentali e diventare irrequieti, secondo il sito web "Your Pure Bred Puppy". Trovare attività da fare con il tuo doberman può aiutarti a fare abbastanza esercizio e passare abbastanza tempo con te. Molti di loro sono energici e simili a sfide mentali e fisiche. Le attività legate all'esercizio generale, al monitoraggio, all'obbedienza e all'agilità possono aiutare a mantenere sano e attivo il tuo doberman.


È importante portare il doberman a passeggio regolarmente, ma ha bisogno di più esercizio (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

Esercizi generali

I dobermann sono cani molto attivi e pertanto necessitano di esercizio fisico regolare. Porta il tuo doberman a fare passeggiate attive ogni giorno ea fare esercizio vigoroso quando è possibile. Corri col tuo cane se vuoi allenarti pure. Guida la tua bici mentre cammini con il tuo cane per farti esercitare e mantenere l'esercizio relativamente leggero per te. Puoi anche camminare con il cane mentre stai pattinando o giocare a pallone con lui in un campo chiuso. I dobermann hanno bisogno di un'intensa attività fisica. Inizia con un allenamento leggero se è stato inattivo per un po 'di tempo.

puntamento

Prendi degli snack o pezzi di pollo o carne. I doberman hanno bisogno sia di esercizio fisico che mentale, e le attività legate all'odore usano una delle parti più grandi del cervello del cane. Fai sedere il tuo doberman e getta un pezzo di carne o uno spuntino sul pavimento. Digli di cercare cibo e un gesto verso di esso. Dopo che mangia, incoraggiarlo e accarezzarlo verbalmente. Getta il bocconcino successivo in un punto in cui non può vederlo e dì di nuovo "cerca". L'idea è di fare un gioco di nascondino con il tuo cane. Fallo sedere se è obbediente o mettilo in una stanza chiusa mentre scegli un nascondiglio più difficile. Punta nella giusta direzione e fagli provare a trovare lo snack.


obbedienza

Un buon modo per esercitare il cervello del doberman è insegnarti gli esercizi di obbedienza di base. Cose come "sedersi", "stare" e "venire" sono semplici, e la maggior parte delle persone addestrano i loro cani a fare questi trucchi. Insegnare abilità di obbedienza più complesse, come dare calci e sdraiarsi, può aiutarti a migliorare il tuo cervello. Allo stesso modo, dovresti assicurarti che il tuo cane sia abbastanza obbediente da rimanere finché non gli dici che può muoversi e camminare sempre al suo fianco.

agilità

Alcuni esercizi di agilità possono rompere la monotonia di camminare costantemente con il tuo cane. Crea un semplice percorso a ostacoli, inclusi salti, zigzag e tunnel, se possibile. Insegna al tuo cane di completare il corso e il tempo se vuole controllare i suoi progressi. Questo corso combina esercizi con compiti mentali e può essere un ottimo modo per esercitare il tuo doberman. Usa ostacoli naturali sulla tua strada a piedi se non puoi farne uno a casa. Ad esempio, puoi zigzagare tra gli alberi durante una passeggiata in strada.