Come risolvere gli appunti di Windows

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Il copia e incolla con attivazione cronologia appunti di Win 10| Daniele Castelletti | AssMaggiolina
Video: Il copia e incolla con attivazione cronologia appunti di Win 10| Daniele Castelletti | AssMaggiolina

Contenuto

Gli Appunti di Windows sono una funzionalità di molte versioni di Microsoft Windows, che consente di memorizzare e riprodurre temporaneamente i dati (testo, immagini e file) di un programma o directory in un altro programma o directory tramite la "copia" e "incolla".Gli appunti consentono all'utente di copiare e incollare anche file di grandi dimensioni, in una vasta gamma di applicazioni. Se ha smesso di funzionare, la causa più probabile è che un altro programma o un errore di Windows ha disabilitato il servizio "area di archiviazione".


indicazioni

Correggere gli Appunti di Windows (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Fai clic sul menu "Start" e vai al "Pannello di controllo".

  2. Fare doppio clic sull'icona "Strumenti di amministrazione". Se l'icona "Strumenti di amministrazione" non è disponibile, fai clic sul pulsante "Passa alla visualizzazione classica", quindi fai clic su "Strumenti di amministrazione".

  3. Fare doppio clic sull'icona di collegamento "Servizi".

  4. Con il tasto destro del mouse, fare clic su "area di memoria" e scegliere l'opzione "Proprietà".

  5. Fai clic sul pulsante "Accedi". Inserisci un segno di spunta nella casella accanto a "Consenti al servizio di interagire con il desktop". Fare clic sul pulsante "Applica" e quindi fare clic su "OK".


  6. Fai clic con il tasto destro del mouse sulla funzione "area di archiviazione" e scegli "Riavvia" o "Avvia" per riavviare gli Appunti di Windows.

  7. Controllare lo stato del servizio "Network DDE" facendo clic sul nome del servizio e guardando la colonna "Stato". Se lo stato di "Network DDE" è impostato su "Stopped", fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e fai clic su "Start" o "Restart". Chiudi la finestra "Servizi".

suggerimenti

  • Se la "zona di memoria" non funziona sulla tua versione di Windows, apri il prompt dei comandi facendo clic sul menu "Start", quindi su "Tutti i programmi" e "Accessori". Con il tasto destro del mouse, fai clic su "Prompt dei comandi" e scegli "Esegui come amministratore". Digitare "sfc / scannow" al prompt dei comandi, per eseguire una scansione del file system, che ripara tutti i file di sistema danneggiati, incluso il programma dell'area di archiviazione. Riavvia il computer dopo aver eseguito Scansione del file system.