Cosa significa essere un cittadino responsabile?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Nasce la Rete Terapia del Dolore della città di Milano
Video: Nasce la Rete Terapia del Dolore della città di Milano

Contenuto

Il termine "cittadino responsabile" può avere molti significati ad esso collegati. Questi significati e la stessa frase sono di solito riservati a individui specifici che seguono determinate leggi e aiutano il benessere della città attraverso le loro azioni quotidiane.


Significato del cittadino responsabile (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

Aderenza alla legge

Quando si viene chiamati "cittadini responsabili", in genere ciò significa che si è una persona che ha aderito alla legge, cioè che si seguono tutte le regole e i regolamenti stabiliti non solo dallo stato e dal governo federale, ma anche dal governo locale di anche la tua città. La maggior parte delle persone che agiscono contro la legge non possono essere considerate cittadini responsabili.

Ecologicamente corretto

Essere ecologicamente corretti non significa necessariamente che proteggi tutti gli alberi dall'essere tagliati, ma che aiuti con il riciclaggio (se la tua città fa questo) e non inquini. Pulire la spazzatura prodotta non solo ti rende un cittadino responsabile, ma aiuta anche a mantenere pulito il quartiere.


Pagare le tasse

È importante pagare le tasse ogni anno. Questa potrebbe non essere la cosa più divertente da fare e può portare a mal di testa, ma tutti i cittadini responsabili dovrebbero rimborsare i loro debiti al governo. Le tasse contribuiscono a pagare, tra le altre cose, gli stipendi della polizia locale e dei vigili del fuoco, nonché i lavoratori della tua città e altri importanti bisogni. Senza i soldi delle loro tasse e di altri cittadini responsabili, le persone potrebbero perdere il lavoro a causa della mancanza di fondi.

Eventi della comunità

Aiutare le persone nella tua comunità è un passo importante per essere un cittadino responsabile. Di solito è responsabilità di quegli individui che sono stati benedetti con guadagni finanziari, per aiutare quegli individui che sono meno fortunati. Questo non significa necessariamente donare i tuoi soldi, ma piuttosto dedicare un po 'del tuo tempo ad aiutare gli altri, dal visitare case di cura ad aiutare nella cucina delle comunità locali. Restituire alla comunità è un passo importante per diventare un cittadino responsabile.