Trattamenti per la distensione del muscolo bicipite

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
EPITROCLEITE ED EPICONDILITE: MASSAGGIO PER ELIMINARE IL DOLORE
Video: EPITROCLEITE ED EPICONDILITE: MASSAGGIO PER ELIMINARE IL DOLORE

Contenuto

Distorsione del muscolo bicipite può verificarsi a causa di un uso eccessivo a lungo termine o da un singolo incidente portante. Molto spesso - a meno che non sia coinvolto un tendine - il trattamento di distensione del bicipite può essere fatto a casa e non richiede un intervento chirurgico. Durante il trattamento potresti non voler interrompere l'allenamento dopo l'infortunio, ma è importante riposare i bicipiti in modo che guariscano rapidamente e senza ulteriori complicazioni.


Uomo che flette i bicipiti (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Trattamento di riposo con impacco di ghiaccio, compressione e sollevamento

I medici raccomandano la R.I.C.E. (riposo, ghiaccio, compressione e elevazione) per la maggior parte dei tipi di muscoli distesi o rotti. Dopo l'infortunio, utilizzare un tipo per appoggiare il braccio e applicare impacchi di ghiaccio per 15 a 20 minuti con 30 minuti tra un trattamento e l'altro. È importante alzare il braccio per evitare l'accumulo di liquidi e sangue. Puoi avvolgere il braccio per ridurre il processo infiammatorio. Il R.I.C.E. deve essere usato per le prime 24-48 ore dopo il verificarsi della lesione. Se la tecnica non fornisce sollievo dal dolore e dal gonfiore, contattare un operatore sanitario per un piano di trattamento specifico.


Donna con un braccio in faccia (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Antinfiammatori

Si può iniziare a usare i FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) immediatamente dopo l'infortunio per ridurre il dolore nei bicipiti. Oltre ad offrire sollievo dal disagio, i FANS come l'ibuprofene, il naprossene e l'aspirina diminuiranno il gonfiore dei bicipiti e miglioreranno la mobilità delle braccia. Seguire le raccomandazioni sul dosaggio del medico ed evitare la combinazione di questi farmaci.

L'arnica topica può anche fornire sollievo dall'infiammazione della distensione muscolare acuta. L'estratto vegetale perenne è disponibile sotto forma di tintura, crema e unguento e può essere tranquillamente applicato nell'utero muscolare per alleviare il dolore, lividi e palpitazioni. Stimola il flusso sanguigno alla zona lesa, che favorisce la guarigione e previene l'accumulo di liquidi indesiderati.


Farmaci anti-infiammatori non steroidei (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Calore umido

Dopo le prime 24 ore, il calore umido può alleviare il dolore del bicipite disteso. Tra i trattamenti del ghiaccio, fare un bagno caldo, immergersi in una vasca idromassaggio o applicare un calore umido per migliorare la gamma di movimento e alleviare il disagio. Consenti al tuo corpo di tornare alla normale temperatura del calore tra le applicazioni. Non usare il calore per più di 15 o 20 minuti alla volta.

Mentre il calore può essere un rimedio utile per i bicipiti tesi, evitare di usarlo se si verificano ancora gravi gonfiori uno o due giorni dopo l'infortunio. Il calore non dovrebbe essere usato fino a quando l'infiammazione inizia a diminuire.

Donna che si rilassa i muscoli in un bagno caldo (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

fisioterapia

Per i bicipiti con grave distensione, è possibile richiedere una terapia fisica supervisionata o esercizi di riabilitazione. Dopo la prima settimana, il terapeuta inizierà a fare esercizi con un'ampia gamma di movimento per il gomito e la spalla. È importante continuare a muovere delicatamente il braccio dopo l'infortunio, in modo da non avere atrofia muscolare e perdita di mobilità.

Man mano che la gamma di movimenti migliora, il fisioterapista ti incoraggerà a rafforzare i bicipiti impegnati. La resistenza e la durata del programma di esercizi varieranno in base alla tolleranza al dolore. Ricorda, però, che più peso non è necessariamente il migliore. È importante ricostruire il muscolo lentamente e consentire al braccio di avere il proprio tempo di guarigione.

Il terapeuta può anche darti una lista di esercizi che possono essere fatti a casa, continuando così a rafforzare e ingrandire i bicipiti. Seguire attentamente le istruzioni per non aggravare la lesione o ostacolare il processo di recupero.

Fisioterapista che lavora con il braccio di un uomo (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

prevenzione

Molte sollecitazioni muscolari si verificano quando il corpo non è fisicamente preparato a svolgere il lavoro che si sta richiedendo. Per ridurre le possibilità di un infortunio al bicipite, fare regolarmente esercizi di resistenza e aumentare lentamente peso e ripetizioni. Evitare di iniziare un programma di sollevamento pesi pesante senza preparazione.

È anche facile sforzare un muscolo quando si esercita senza un adeguato riscaldamento. Preparati per l'allenamento con i pesi con l'attività cardiovascolare da cinque a dieci minuti, quindi esegui un leggero stretching.

Infine, per evitare infortuni ai bicipiti, assicurati di utilizzare la tecnica corretta per ogni esercizio - e fermati quando le tue braccia raggiungono l'affaticamento muscolare. I muscoli eccessivamente affaticati sono più suscettibili alle lesioni.

Donna che si scalda sul tappeto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)