Come creare e organizzare un parcheggio per il tuo ristorante

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
PERCHE’ QUESTO CAMPER COSTA 3 MILIONI $?Non crederai ai tuoi occhi..
Video: PERCHE’ QUESTO CAMPER COSTA 3 MILIONI $?Non crederai ai tuoi occhi..

Contenuto

Quando si apre un ristorante, una delle maggiori preoccupazioni dovrebbe essere quella di mantenere i tavoli sempre pieni di clienti. Per questo, l'ideale è che tu fornisca spazio sufficiente per tutti i tipi di veicoli da parcheggiare. A seconda di dove opera il ristorante, le normative locali possono limitare il numero di posti consentiti, che in genere è determinato dall'area dello stabilimento e dal tipo di ristorante che hai.


indicazioni

In base alle dimensioni del ristorante e agli standard della città (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Contattare l'ufficio di pianificazione della città per informazioni sulle regole di parcheggio del ristorante. Gli standard possono variare da una città all'altra e in base al tipo di stabilimento. In genere, per i ristoranti ordinari, è possibile avere da otto a dieci posti per ogni 300 m² di area costruita. Per i ristoranti in stile drive-through, puoi avere circa 16 posti ogni 300 m². I ristoranti che offrono piatti da asporto possono avere 5,5 posti ogni 300 m².

  2. Pianifica il parcheggio in base a dove l'edificio è costruito a terra e al tipo di clienti che servi. Con l'accesso alla documentazione e al layout della proprietà, è più semplice progettare la configurazione migliore per rendere più comodo il parcheggio, consentendo l'ingresso e l'uscita delle auto con facilità.


  3. Prenota gli spazi più vicini al ristorante per le offerte di lavoro per disabili, anziani o persone con bisogni speciali e gli spazi più vicini al retro del ristorante per le offerte di lavoro per i dipendenti. Evitare di creare posti vacanti molto vicino alle piattaforme di consegna. Progettare la configurazione in modo che i veicoli di consegna dispongano di spazio sufficiente per consegnare la merce. Tieni presente, inoltre, che tipo di clienti incontrerai. Se si dispone di un ristorante lungo la strada, ad esempio, ci saranno probabilmente molti camionisti fermarsi lì. In questo caso, è importante creare un ampio spazio di parcheggio individuale, consentendo ai camion di parcheggiare e manovrare senza bloccare veicoli più piccoli.