Famosi afroamericani durante la schiavitù

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Famosi afroamericani durante la schiavitù - Articoli
Famosi afroamericani durante la schiavitù - Articoli

Contenuto

Gli afroamericani più importanti e noti durante la schiavitù hanno avuto un impatto notevole sulla società e la cultura del Black. Cinque persone che si sono distinte come leader durante questo periodo di divisione nella storia americana sono state Frederick Douglass, Sojourner Truth, Benjamin Banneker, Harriet Tubman e Phillis Wheatley. Queste importanti personalità americane sono state molto influenti nella lotta contro gli atteggiamenti razzisti e disobbedienti del tempo della schiavitù.


Molti afroamericani hanno combattuto duramente per porre fine alla schiavitù (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Frederick Douglass

Frederick Douglass, nato schiavo nel 1818, imparò a leggere e scrivere all'età di otto anni dando il cibo ai bambini del vicinato, che a sua volta gli insegnarono la complessità della lettura e della scrittura. Dopo essere fuggito dalla schiavitù all'età di vent'anni, è diventato un abolizionista condannato che ha combattuto la schiavitù di carta e penna pubblicando il proprio giornale e scrivendo tre autobiografie incentrate sui mali associati alla schiavitù.

Verità del Sojourner

Nata con il nome di Isabella Baumfree, è stata nominata Verità di Sojourner per il suo ruolo di viaggiatore che raccontava la verità sui mali e sulla distruttività della schiavitù. Dopo aver comprato la sua libertà per soli $ 25, ha intrapreso una sorta di missione per dire la verità, dicendo a tutti di ascoltare gli orrori che aveva vissuto come schiava. Queste sessioni erano così toccanti che spesso hanno spinto il pubblico a piangere.


Harriet Tubman

Soprannominato "Mosè" per le sue missioni per la libertà attraverso la Underground Railroad, Harriet Tubman portò molti schiavi alla libertà durante le sue audaci e pericolose escursioni. Ha bramato così tanto per la libertà che ha iniziato la missione dopo essere fuggita dalla schiavitù, lasciando dietro di sé un marito titubante. Ha iniziato tornando in territorio di schiavi e salvando sua sorella dalla schiavitù. Dopo questo tentativo riuscito, fu costretta a continuare la sua pericolosa ricerca per liberare altri schiavi.

Benjamin Banneker

Benjamin Banneker si è distinto come un uomo astuto e intelligente di grande dignità e carattere. Aveva poca istruzione formale, ma aiutava a sorvegliare gli Stati Uniti orientali. Creò il proprio almanacco per gli stati della Pennsylvania, Delaware, Maryland e Virginia, che fu pubblicato negli anni dal 1792 al 1797. Corrispondeva continuamente con Thomas Jefferson, incoraggiandolo a lavorare per l'abolizione della schiavitù.


Phillis Wheatley

Phillis Wheatley era uno degli scrittori più talentuosi dell'epoca della schiavitù. È considerata la prima afroamericana a pubblicare un libro e il primo a guadagnarsi da vivere come scrittore. A causa del loro innegabile interesse per la poesia, i suoi proprietari finanziarono la pubblicazione del loro libro di poesie intitolato "Poesie". Il successo di Wheatley fu pervasivo, dal momento che era popolare in Inghilterra come negli Stati Uniti.