Come progettare una pista di motocross

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
CREARE UN CIRCUITO DA CROSS IN CASA
Video: CREARE UN CIRCUITO DA CROSS IN CASA

Contenuto

Il motocross è uno degli sport più interessanti. Alcuni motociclisti dilettanti si sono spinti oltre, hanno progettato e gestito le proprie piste. L'eccitazione e l'imprevedibilità dello sport derivano da curve quasi impossibili e salti audaci che risalgono sul percorso. Poiché la gara si svolge principalmente su terreni o superfici di fango, i ciclisti si assumono il rischio e godono di questo piacere. Non importa se sei un pilota più giovane o più esperto, progettare la tua traccia richiede solo pochi elementi di base.


indicazioni

Progetta una traccia che metta alla prova le tue abilità (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. La quantità di terreno che hai determinerà il tipo di corsia che puoi costruire. Inoltre, la terra di colline naturali, pendii o pendii, darà varietà naturale al percorso. Se ti trovi vicino a una zona residenziale, controlla le normative della città relative alle attività sportive e informa i vicini in merito a potenziali problemi di rumore. Anche la polvere è un fattore da considerare; camminare controvento in un'area residenziale può causare problemi.

  2. Progetta un layout di base. Disegna il tuo disegno su carta, quindi trasferiscilo a terra con dei paletti di legno per segnare il percorso. Pensa al livello dei piloti che vuoi raggiungere. Il tuo progetto dovrebbe includere linee rette per guadagnare velocità prima degli ostacoli. Se hai una posizione con tutte le caratteristiche naturali, come discariche o pendenze, prova ad adattarle al tuo progetto. Se vuoi implementare funzionalità specifiche come i salti, lascia molto spazio per farlo. Per i più giovani, un terreno naturale funziona meglio.


  3. Progetta i tuoi ostacoli. I pendii naturali sono buoni posti per costruire le banchine: curve taglienti tagliate a terra. Per i tacchi - piccole colline - scavate colline naturali per creare un bordo ripido. Altrimenti, scavare abbastanza per formare molto. Se possibile, pianifica tre piccoli salti in sequenza per aiutare i corridori ad accelerare. Puoi anche creare due rampe con uno spazio tra di esse, ma evita di lasciare troppo spazio.

suggerimenti

  • Cammina in pista per verificare la tua fluidità prima di costruire ostacoli. Una serie di salti deve avere spazio tra di loro.
  • Metti le barriere del fieno come misura di sicurezza.

avvertimento

  • Proteggiti dalle azioni legali dei piloti a cui non è consentito guidare sulla tua corsia.

Cosa ti serve

  • Pali di legno