Come far crescere il gelsomino-de-madagascar

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
coltivare il gelsomino sempre verde
Video: coltivare il gelsomino sempre verde

Contenuto

Il gelsomino del Madagascar è un fiore popolare nei giardini. La delicata fragranza dei fiori bianchi viene solitamente utilizzata nei matrimoni, nelle case decorative e nelle opere d'arte. Ama il calore e la luce, che lo rende ideale per la coltivazione in serra o al chiuso. Sapere come coltivarlo ti permetterà di goderti la sua bellezza all'aperto o al chiuso e aggiungere un tocco elegante al tuo giardino e al tuo arredamento.


indicazioni

I fiori bianchi del gelsomino del madagascar presentano una delicata fragranza (immagine di gelsomino di Maria Brzostowska da Fotolia.com)
  1. Raccogli i semi dopo che i primi baccelli si ingialliscono e aprono la loro divisione, rivelando i piccoli semi.

  2. Metti i semi in un sacchetto di plastica delle dimensioni di un gallone. Riempilo a metà con acqua, metti i semi del gelsomino del madagascar e sigillalo.

  3. Conservare i semi inzuppati per consentire la germinazione, che può richiedere da due settimane a due mesi. Controllare periodicamente i segni di crescita. Trasferisci i semi dalla busta di plastica due settimane dopo l'inizio della crescita.

  4. Pianta le piantine germinate a circa 1,3 cm di profondità in terreno ben drenato e sabbioso. Scegli una regione totalmente o parzialmente soleggiata del giardino per il gelsomino del madagascar, poiché l'esposizione costante al sole brucerà i tuoi fiori. Piantali vicino a un muro per ottenere risultati migliori. Coltiva la tua specie in un grande vaso, in modo che i fiori possano essere trasportati in casa mentre le temperature scendono in zone con inverni rigidi.


  5. Posizionare un graticcio direttamente dietro l'area in cui sono state piantate le piantine di gelsomino del madagascar. Raggiunge altezze vicine a 5 m, quindi la pianta avrà bisogno di un supporto.

  6. Possa gli steli indeboliti in primavera. Tagliare il legno danneggiato o morto della pianta per incoraggiare una nuova crescita nella stagione.

avvertimento

  • Il gelsomino del Madagascar non può sopravvivere a temperature inferiori ai 5 ° C per lunghi periodi di tempo.

Cosa ti serve

  • Semi di gelsomino madagascar
  • Sacchetto di plastica
  • Occhiali grandi (opzionale)
  • travatura