Come adattarsi all'uso di lenti a contatto monovisive mentre si lavora al computer

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come adattarsi all'uso di lenti a contatto monovisive mentre si lavora al computer - Salute
Come adattarsi all'uso di lenti a contatto monovisive mentre si lavora al computer - Salute

Contenuto

Le lenti a contatto per monovisione sono un tipo speciale di lenti correttive per le persone che sviluppano la presbiopia, il che significa che la loro visione da vicino diventa sfocata. Di solito, all'età di 40 anni, molte persone riscontrano questo problema quando leggono o usano il computer. Alcuni risolvono il problema con occhiali bifocali o lenti a contatto; altri scelgono lenti a contatto per la monovisione. Queste lenti funzionano correggendo un occhio per la visione a distanza e l'altro per vedere da vicino. Sebbene siano necessarie alcune regolazioni per lavorare sul computer quando si utilizzano questi obiettivi, ci sono alcune cose che possono essere fatte per assicurarti di vedere il meglio che puoi.

Passo 1

Indossare lenti a contatto come prescritto. Inizialmente, l'oftalmologo ti metterà in un programma di utilizzo, iniziando con quattro ore al giorno e aggiungendo un'ora ogni giorno. Se le lenti vengono utilizzate oltre il tempo prescritto, i tuoi occhi potrebbero gonfiarsi o irritati, rendendoti incapace di usarli.


Passo 2

Posizionare il monitor più vicino o più lontano, se necessario. Le lenti a contatto monovision funzionano combinando la visione da vicino e da lontano, quindi la correzione della capacità di vedere a distanza può essere leggermente compromessa. Se hai difficoltà a visualizzare i dettagli sul tuo computer, può essere utile cambiare la posizione del monitor.

Passaggio 3

Regolare il grado di distanza dalle lenti a contatto per compensare quando si utilizza il computer. L'ottico può diminuire o aumentare leggermente il grado della lente, a seconda del tuo adattamento e della distanza alla quale ti siedi dal computer.

Passaggio 4

Prova le mini lenti a contatto monovisione modificate. L'ottico può modificare la prescrizione per utilizzare un grado di ingrandimento inferiore per la lettura ravvicinata sul computer, soprattutto se ti siedi troppo vicino al monitor.

Passaggio 5

Passa alla lente monovisiva modificata, che utilizza una lente a contatto bifocale in un occhio e una per la distanza nell'altro. Questo tipo di monovisione funziona bene per coloro che non possono adattarsi alle normali lenti o alla mini monovisione quando lavorano al computer.


Passaggio 6

Indossa occhiali da lettura sopra le lenti a contatto monovisive se lavori con molti dettagli sul computer. Usarli può aiutare ad alleviare lo stress e l'affaticamento degli occhi.