Cosa combina con le pareti gialle?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Riparazione di appartamenti Progettazione di un bagno e di un corridoio Idee di progettazione per
Video: Riparazione di appartamenti Progettazione di un bagno e di un corridoio Idee di progettazione per

Contenuto

Il giallo può portare un tono di gioia ed estate a casa tua, ma può anche dare un tocco sofisticato quando combinato con altre tonalità. Se hai dipinto le pareti della tua casa in giallo, ci sono diverse combinazioni di colori che possono completare le pareti e rendere in qualche modo evidente il tuo stile e le tue preferenze di decorazione.


Tonalità di ruggine o metallo scuro contrastano bene con il giallo. (modello astratto di display contro l'immagine del muro giallo di Flashon Studio da Fotolia.com)

verde

Le sfumature verdi si fondono bene con le pareti gialle e danno all'ambiente un senso di pace, poiché il colore verde rappresenta la vita o la natura. Per le tonalità giallo chiaro o pastello, il verde pistacchio o la schiuma marina sono ideali per la zoccolatura. In una stanza dove il giallo medio è il colore della parete più prominente, i cuscini kelly green o le opere d'arte sono il complemento. Il giallo più scuro o oro come colore della parete contrasta bene con vasi verdi sbiaditi o tocchi con le piante; l'arredamento in tonalità verde scuro è anche interessante in una stanza con pareti gialle.

metallo

Tonalità metalliche si combinano bene con le pareti gialle e consentono di aggiungere altri colori a una stanza con pareti gialle senza opprimere lo spazio. Ad esempio, un tavolino color bronzo in una stanza con pareti gialle medie è elegante e moderno, ma un vaso azzurro sul tavolo porterà più colore nella stanza per rendere lo spazio più invitante. Accessori da parete o mensole in argento sono complementari in una stanza con pareti color giallo pastello; Antichi mazzi di rosa o rosa chiaro sugli scaffali conferiscono alla stanza un aspetto tranquillo e leggero.


nero

Il nero e il giallo sono particolarmente contrastanti. Ad esempio, pareti di colore giallo chiaro con cornici nere o specchi che sono decorati con il nero possono farlo sembrare classico e moderno allo stesso tempo. Dipingere la boiserie di un muro giallo è l'ideale se la maggior parte dei mobili è nera o grigia. Questo permette al muro giallo di essere la parte più colorata della stanza, mentre pezzi antichi come lanterne nere o lettini possono essere arricchiti da paralumi o cuscini in una tonalità più chiara di giallo.

arancione

L'arancione è un altro colore chiaro che si abbina bene al giallo e crea un effetto monocromatico per la stanza. Le pareti in giallo medio o chiaro sono evidenziate con strisce color arancio pesca al centro, che danno un clima di energia; una finitura arancione bruciata si abbina bene con le tonalità più scure del giallo. Le sfumature gialle con toni arancioni sulle pareti formano un bell'aspetto di fondo per tende e centrotavola arancione scuro; grandi vasi arancioni bruciati negli angoli delle pareti gialle fanno un altro interessante assemblaggio di colori nella stanza. Anche una stanza con pareti gialle e luci in arancione si abbinano bene con mobili in oro o bronzo, come cuscini di metallo o grandi lampadari.