Sette tipi di guide spirituali

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Le 7 opere di misericordia spirituale: Sopportare pazientemente le persone moleste.
Video: Le 7 opere di misericordia spirituale: Sopportare pazientemente le persone moleste.

Contenuto

Le guide spirituali sono esseri spirituali che hanno vissuto una vita fisica e sono tornati nello spirito per guidare gli esseri umani. Sebbene varie tradizioni spirituali abbiano nomi diversi per queste guide, ce ne sono sette tipi. I fedeli credono che una guida spirituale rimanga con una persona per tutta la vita, mentre altri vanno e vengono in occasioni speciali per insegnare, proteggere, allontanare energie negative o portare gioia.


Le tradizioni spirituali insegnano che ogni essere umano ha sette guide spirituali (spiriti e immagini luminose di thea walstra da Fotolia.com)

Guida del guardiano

La guida del guardiano, a volte chiamata la guida principale o il portiere, sta dalla parte dell'essere umano, dalla nascita alla morte. Ispira una persona ad aiutare gli altri e a continuare il cammino verso gli obiettivi di vita personale con una guida pura e benefica.

Questa guida è costantemente alle porte dell'energia di una persona come protezione contro la negatività dell'universo.

Come guida principale, il tutore controlla e monitora altre guide spirituali che desiderano lavorare con una persona. Allo stesso tempo, questo spirito aiuta l'individuo a mantenere la concentrazione e formare una base mentre lavora con altre guide spirituali.

Guida principale

Una guida master ispira una persona solo a brevi intervalli durante la vita. La guida viene data in base al bisogno di crescita e sviluppo spirituale.


Questa guida può lavorare con la guida di molti individui, aiutando queste persone a sviluppare compassione e sensibilità morale. D'altra parte, molte guide master possono aiutare una persona per tutta la vita, ciascuna facendola in un aspetto diverso della propria vita.

Guida protettiva

Il compito di una guida protettiva è quello di proteggere l'essere umano ogni volta che la persona è in pericolo. Questa guida spirituale di solito è uno spirito di grande forza ed energia e lavora in armonia con la guida del guardiano.

Guida del conduttore

La guida guida è lo spirito che lega gli esseri umani ai sogni e in alcuni momenti di passione con persone care e oggetti che ci mancano che sono emotivamente preziosi per la persona.

Questa guida spirituale viene e va rapidamente e può apparire in visioni o sogni. La sua apparizione nei sogni può essere in forma umana, ma spesso appare sotto forma di spirito animale. È questa guida che si presenta durante una sessione con un mezzo.


Guida

La guida dell'assistente è presente solo nei momenti più terribili della vita di una persona. Questa guida è il guaritore o sciamano, e la sua assistenza e guida sono dirette alle grandi tensioni nella vita di una persona o gravi problemi di salute.

Guida del guerriero

La guida del guerriero è una guida il cui ruolo è quello di aiutare un essere umano con le sue paure e debolezze. Se una battaglia in qualsiasi area della vita di una persona ha bisogno di essere combattuta, questa guida aiuterà.

A differenza di altre guide spirituali, può portare a problemi e battaglie inutili. Dovrebbe essere seguito con cautela e attenta considerazione per verificare se la guida è utile.

Guida alla gioia

Il compito della guida della gioia è portare gioia e felicità a una persona in momenti diversi della sua vita e elevare il loro stato mentale in tempi difficili.