Come cucire un abito maschile

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Dicembre 2024
Anonim
Tutorial: Cartamodello base uomo
Video: Tutorial: Cartamodello base uomo

Contenuto

I vestiti possono spaziare dall'abbigliamento formale, compresi giacca, pantaloni, gilet, camicia e cravatta, a giacche sportive e pantaloni relativamente casual. In entrambi i casi, i vestiti sono un design per coloro che hanno esperienza nel cucito dell'abbigliamento. Puoi scegliere di cucire tutti i pezzi del vestito o parti di esso, come la giacca e i pantaloni, e comprare il resto. Puoi trovare tutte le parti in un modello o potresti aver bisogno di diversi modelli. Puoi anche mescolare e abbinare i modelli di vari pezzi che ti piacciono.


indicazioni

Suggerimenti per cucire un vestito. (immagine del vestito di AGITA LEIMANE da Fotolia.com)

    Cuci un abito da uomo

  1. Scegli un modello o modelli per giacca, pantaloni, camicia, gilet e cravatta se decidi di fare tutto. Molti cataloghi di modelli hanno una selezione limitata di abiti da uomo, quindi dovrai cercare in diversi cataloghi nel negozio di tessuti o online per trovare quello che stai cercando.

  2. Scegli la lana, la gabardina o altri tessuti per la giacca e i pantaloni, utilizzando le guide del modello. Scegli il cotone, le mischie o il lino in poliestere per la maglietta, nel caso tu lo faccia. Miscele di seta, raso o poliestere si adattano bene per cravatte. I giubbotti possono abbinare la cravatta o la giacca.

  3. Acquista il tessuto per la fodera del cappotto, i pantaloni e il gilet se necessario. La maggior parte delle fodere è in poliestere o in raso, ma per alcune parti della fodera del vestito potrebbero essere necessari tessuti più duri. Evitare l'uso di tessuti di rivestimento molto economici e fragili, come l'acetato.


  4. Acquista qualsiasi cosa ti serva dall'elenco dei modelli, come ad esempio la linea, l'interfaccia, i bottoni, la chiusura lampo sui pantaloni e la modanatura sul colletto.

  5. Taglia i modelli di tuta usando la linea per le dimensioni che ti servono. Se stai facendo diversi pezzi diversi della tuta, potresti voler tagliare i motivi per un solo oggetto prima di iniziare il successivo. Si consiglia inoltre di lasciare i disegni sul tessuto fino a quando non si è pronti a cucirli, in modo che ogni pezzo di tessuto sia etichettato.

  6. Lisciare eventuali rughe sui modelli. Per rendere i modelli più accurati, premili delicatamente con un ferro a una temperatura molto bassa.

  7. Regola i motivi secondo necessità per renderli più alti o più corti. La maggior parte dei modelli include l'allungamento o l'accorciamento di linee in cui è possibile aggiungere o rimuovere carta supplementare.


  8. Seguire le istruzioni nelle istruzioni del modello per attaccare al tessuto e tagliare i pezzi. Se i modelli che hai scelto hanno diverse opzioni di stile (come una maglietta con maniche lunghe o corte o diversi stili di risvolti per la tuta), assicurati di tagliare solo i pezzi che ti servono.

  9. Seguire le istruzioni del modello per cucire ogni capo di abbigliamento. Potresti voler completare un capo prima di iniziare il prossimo.

suggerimenti

  • Assicurarsi di utilizzare un filato di buona qualità quando si cuce il capo e premere ogni cucitura dopo averla cucita. Ciò contribuirà a rendere il tuo aspetto da cucito professionale.

avvertimento

  • Fai attenzione quando lavori con forbici, spille, ferri da stiro e macchine per cucire. Prova a cucire progetti appropriati al tuo livello di abilità.

Cosa ti serve

  • modelli
  • tessuto
  • Combinare la linea
  • pulsanti
  • cerniera
  • interfaccia
  • forbici
  • perni
  • ferro
  • Ferro / Tavola da stiro (su richiesta)
  • Macchina da cucire