Confronto tra scaglie di grasso corporeo Omron e Tanita

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Confronto tra scaglie di grasso corporeo Omron e Tanita - Articoli
Confronto tra scaglie di grasso corporeo Omron e Tanita - Articoli

Contenuto

L'uso di analizzatori di composizione corporea digitale è aumentato di popolarità misurando il peso sano sia nel campo medico che nell'industria del fitness. La composizione corporea, nota anche come percentuale del grasso corporeo, è un dato sanitario più accurato del peso stesso. Il rapporto tra muscolo e grasso è la vera misura di salute e valutatore del potenziale rischio cardiaco. Questi dispositivi di valutazione possono essere utilizzati da una varietà di professionisti e configurazioni personali grazie al loro design portatile e non invasivo.


Pesatura su scala Omron o Tanita (immagine in scala di PinkShot da Fotolia.com)

tipi

Due famosi produttori di analizzatori di grasso corporeo che utilizzano l'analisi di impedenza bioelettrica sono Omron e Tanita. Le due società offrono una varietà di prodotti facili da utilizzare e che soddisfano le esigenze delle varie tipologie di consumatori, sia in termini di tecnologia che di prezzo. La validità di questi strumenti è già stata testata e recensita in varie pubblicazioni su siti Web e riviste. I prezzi variano ampiamente tra i negozi, quindi fai una ricerca prima di acquistare.

Omron e Tanita sono due famosi marchi di bilance che misurano la percentuale di grasso corporeo (immagine di peso di Roman A. Kozlov da Fotolia.com)

Omron

Il marchio Omron sembra essere migliore alle recensioni dei consumatori e alle recensioni dei giornali rispetto al marchio Tanita. In uno studio del 2002 pubblicato sul Journal of Medicine and Science in Sports and Exercise, l'Omron HBF300 ha ottenuto risultati migliori analizzando donne di varie etnie rispetto a Tanita 02701001. L'età dei partecipanti variava da 18 a 59 anni e si praticavano tipi di esercizi.


I modelli più recenti sono dotati di sensori a pedale che offrono letture più chiare rispetto alla tecnologia piede-piede. I modelli Omron misurano anche da 5 a 7 indicatori di salute, tra cui l'indice di massa corporea, il peso corporeo, la percentuale di grasso, la massa muscolare, il tasso metabolico a riposo e l'età del corpo.

I modelli Omron misurano da 5 a 7 indicatori di salute, come indice di massa corporea, massa muscolare e percentuale di grasso (Sulla scala di misurazione Immagine di Mitarart da Fotolia.com)

Tanita

La lamentela più comune sulla marca Tanita è che le misurazioni del grasso corporeo non erano coerenti. Tuttavia, le misurazioni del peso corporeo erano. Tanita offre una linea di prodotti in collaborazione con Ironman, che serve una popolazione più atletica. A seconda del modello, l'equilibrio misura il peso, la percentuale di grasso corporeo, l'indice di massa corporea, il metabolismo basale, il grasso viscerale, la massa muscolare, la massa ossea e l'età metabolica.


Tanita offre una linea di prodotti in collaborazione con Ironman, che serve una popolazione più atletica (Immagine Power di DXfoto.com da Fotolia.com)

benefici

La cosa migliore dell'utilizzo di un analizzatore di grasso corporeo, come una bilancia Omron o Tanita, è che è facile, non invasivo e chiunque può utilizzarlo. A differenza delle bilance cutanee o dei test di laboratorio, come l'esame DEXA e la pesatura idrostatica, chiunque può salire su una scala. A seconda del modello scelto, queste bilance possono ospitare persone fino a 200 kg.

Salire su una scala, sebbene la misura non sia sempre precisa, è molto più semplice di altri tipi di misure (il ragazzo si china a leggere l'immagine in scala da bagno di Jaimie Duplass da Fotolia.com)

considerazioni

Gli svantaggi includono il livello di idratazione al momento della pesatura, l'accuratezza della misurazione, la validità dei dati nei dati demografici della popolazione utilizzando la scala, in contrasto con l'equazione utilizzata per il calcolo nel dispositivo e il livello di idoneità dell'utente. C'è una tendenza di questi dispositivi a sovrastimare per gli individui più magri e a sottostimare per quelli più pesanti. L'uso di queste scale non è raccomandato alle donne in gravidanza o alle persone che usano un pacemaker o altre apparecchiature mediche interne.

L'uso di tali bilance non è raccomandato per le donne incinte o le persone che usano un pacemaker o altre apparecchiature mediche interne (immagine di peso da DXfoto.com da Fotolia.com)