Esercizi di yoga per rafforzare la vescica

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Yoga - Pavimento Pelvico: come rinforzalo
Video: Yoga - Pavimento Pelvico: come rinforzalo

Contenuto

La pratica dello Yoga può rafforzare la vescica in diversi modi. Alcune posizioni massaggiano gli organi interni e non fa eccezione. Altri aiutano a rafforzare i muscoli responsabili del tuo controllo, come il pavimento pelvico. Oltre a questi, ci sono ancora esercizi che alleviano il sovraccarico di organi.


Lo yoga può aiutare a rafforzare e rilassare la vescica (Siri Stafford / Photodisc / Getty Images)

Tratto laterale intenso

Lo stretching laterale intenso avvantaggia la vescica quando si inclina in avanti con una pressione frontale sull'addome. Questo massaggia gli organi interni e aiuta nel rilassamento degli stessi. Sedetevi con la schiena dritta su un tappeto con le gambe distese davanti. Tieni la colonna vertebrale allineata mentre ti pieghi in avanti e fai scorrere i palmi in avanti. Rilassati e appoggia la pancia sulle cosce. Inspirare profondamente nella pancia per tirare ancora di più le gambe e stimolare la vescica.

ponte

La posizione del ponte rafforza e allunga i muscoli dell'addome e della schiena. Sdraiati con la schiena contro un tappeto e avvicina i talloni ai glutei. Le ginocchia dovrebbero essere flesse e le braccia posizionate ai lati. Le ginocchia sono allineate con le caviglie. Contrarre i glutei e l'addome. Spingi il tuo corpo con i talloni e alza i fianchi. Tenere premuto per tre o quattro respiri.


candela

La posizione della candela è una delle posizioni invertite più basilari, che prendono il sovraccarico della vescica e di altri organi interni. È più facile farlo con l'aiuto di un muro mentre stai imparando. Stare sul pavimento a circa 30 cm dal muro. "Cammina" sul muro finché non riesci a mettere le mani sui fianchi per sostenere la parte bassa della schiena. Alza i piedi verso il soffitto finché non ti equilibri con le spalle. Tenere premuto per tre o cinque respiri. Inoltre allunga il collo e lavora il busto.

sfinge

La postura della sfinge allunga la colonna vertebrale e l'addome e stimola i tuoi organi interni. Quando il ventre preme il pavimento, la vescica viene stimolata, in modo simile alla pressione dell'intenso stiramento laterale. Rendi questa posizione morbida sdraiata sullo stomaco con le gambe estese. Contrarre l'addome e i glutei e premere gli avambracci con i palmi delle mani verso il basso. Le tue braccia dovrebbero puntare in avanti come una sfinge. Attendo con il mento sollevato. Tieni le spalle e la schiena abbassate. Rilassati sul pavimento e senti la pressione degli avambracci e della pancia.