Contenuto
La muffa si sviluppa in aree umide con scarsa circolazione d'aria. I portelli della doccia si stampano perché ha le condizioni ottimali per la sopravvivenza del fungo. Nei toni del nero, rosa, marrone e verde, il fungo può anche lasciare un odore di muffa nel bagno. Rimuovi la muffa dalla scatola con gli oggetti comuni trovati nella tua casa; pulendolo il più rapidamente possibile eviterà che si diffonda, rendendo difficile la rimozione.
indicazioni
Tieni la doccia pulita rimuovendo immediatamente lo stampo (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Accendere la ventilazione o aprire le finestre del bagno. Indossare guanti e maschera. Le spore della muffa si diffonderanno quando le rimuoverai e un bagno ventilato proteggerà la tua salute.
-
Mescolare 3,5 litri di acqua calda con un bicchiere di candeggina in un secchio, immergere la spazzola a setole morbide e strofinare la muffa per allentare. Risciacquare la zona con un panno umido.
-
Versare il perossido di idrogeno 10 vol. nello stampo più resistente. Lasciare agire per dieci minuti e pulire l'area con una spugna umida.
-
Mettere l'aceto distillato in un flacone spray e spruzzare direttamente nello stampo più duro nella scatola. Strofinare la muffa con la spazzola o la spugna e risciacquare la zona con un panno umido.
-
Cospargere il bicarbonato di sodio nella scatola, strofinare con una spugna per rimuovere ogni odore ammuffito che rimane. Risciacquare la scatola con acqua fredda.
suggerimenti
- Accendere la ventilazione del bagno quando si fa il bagno aiuta a ridurre l'umidità.
Cosa ti serve
- guanti
- mascherare
- 3,5 litri di acqua calda
- Un bicchiere di candeggina
- secchio
- Spazzola a setole morbide
- panno
- Acqua ossigenata 3% (10 vol.)
- spugna
- Aceto bianco distillato
- Flacone spray
- Bicarbonato di sodio